Sembrano arrivare segnali positivi da Laura Dahlmeier, che all’inizio di ottobre aveva affermato di necessitare un lungo periodo di pausa per permettere al suo corpo di ritrovare energie. Poche settimane dopo, attraverso un messaggio sui social, la tedesca ha annunciato il suo ritorno in allenamento.
Da quel momento in poi Laura Dahlmeier non si è più fermata e ha continuato a lavorare aumentando progressivamente i carichi ma non è partita per la Norvegia con le compagne di squadra, preferendo allenarsi a casa.
Il suo nuovo allenatore Mehringer, come riportato da Ski Nordique, ha fatto il punto della situazione sullo stato di salute della tedesca, dando ottime speranze di vederla presto in gara. «Un esordio in Coppa del Mondo già ha dicembre non è escluso – ha spiegato – Laura è aperta a questa possibilità ma vogliamo soltanto essere certi che sia abbastanza competitiva prima di farle mettere il pettorale. Insomma non la vedrete partecipare per arrivare quarantottesima».
A questo punto sarà la stessa Dahlmeier a decidere cosa fare, valutando le proprie sensazioni, se partecipare già all’esordio di Pokljuka, oppure aspettate Hochfilzen e Nove Mesto.
Biathlon – Segnali positivi da Laura Dahlmeier? L’allenatore: “Non è escluso gareggi già a dicembre”
Ti potrebbe interessare
Wierer prima tifosa azzurra a Parigi 2024. Fair play, grinta ed empatia: è questo il vero spirito olimpico
Aspettative, pressioni, ansie e paure. Sono tante le difficoltà che accompagnano gli atleti in quella che è la
Biathlon – La nuova start list dell’individuale femminile: questa volta Vittozzi con il 27
Dopo la falsa partenza di oggi, l’individuale femminile è stata spostata a domani alle 12.30, meteo
La Norvegia del biathlon per Östersund. Spente sul nascere le polemiche dei media
In campo maschile la scelta di escludere Bjøntegaard non è piaciuta, ma il diretto interessato ed Henrik