Il prossimo 19 dicembre sarà un giorno storico per lo Sci Club Capracotta, che riceverà a Roma, presso il Foro Italico, con diretta su Rai 2 alle 11.00, il Collare d’Oro al merito sportivo 2018 dalla Giunta Nazionale del CONI.
La Commissione Benemerenza ha deciso di assegnare questa onorificenza allo sci club molisano (fondato il 19 febbraio 1914), insieme ad altre quattro storiche società: Edera 1904 Trieste (Friuli Venezia Giulia, polisportiva fondata il 20 settembre 1904); Atalanta Bergamasca Calcio (Lombardia, fondata il 17 ottobre 1907); Circolo Scherma Raggetti Firenze (Toscana, fondato nel 1908); Rari Nantes Camogli (Liguria, società di pallanuoto fondata il 28 giugno 1914).
Alla cerimonia sarà presente anche il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.
Il Consiglio Direttivo dello Sci Club ha ringraziato tutti coloro, atleti, dirigenti, soci, volontari, che in 100 anni ed oltre di vita dell’associazione si sono prodigati con passione ed impegno per raggiungere i tanti prestigiosi traguardi ottenuti.
Un grazie è andato anche alla Federazione e al Presidente per il sostegno decisivo nell’assegnazione del prestigioso riconoscimento sportivo.
Una bella soddisfazione, quindi, per il presidente Oreste D’Andrea, che ha ricevuto una lettera dal presidente del CONI Giovanni Malagò.
Per leggere la lettera clicca qui
Lo Sci Club Capracotta riceverà il Collare d’Oro al merito sportivo 2018

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La nazionale svedese non fa raduni in quota, così Sundling e Ribom vanno da sole in Italia
È un periodo molto particolare per la nazionale svedese di sci di fondo. In primavera tre big hanno scelto di non
Skiroll – Nessun oro per la Norvegia in Val di Fiemme, Olafsen: “Becchis il migliore sui 200 metri, ma spero sempre di batterlo”
Tra le più di 30 nazioni e gli oltre 200 atleti presenti in questi giorni in Val di Fiemme per i Mondiali di
Biathlon – Michela Carrara: “Peccato, perché sto bene ma ho sbagliato la gara proprio qui al Mondiale”
Undicesimo tempo sugli sci, dove è stata la migliore delle azzurre, ma Michela Carrara ha chiuso in 45ª posizione