Arrivano quattro nuovi arruolamenti per lo sci nordico. Il Centro Sportivo Carabinieri, infatti, ha reso nota la graduatoria finale del concorso per l’ingresso di 30 nuovi atleti tra i quali due per il biathlon (uno maschile e uno femminile) più una per lo sci di fondo femminile.
Nel biathlon hanno vinto il concorso Rebecca Passler e Simon Leitgeb, entrambi cresciuti sulla pista di Anterselva. La prima lo scorso hanno si è imposta in Coppa Italia e vinto ben tre titoli italiani mostrando di avere un grandissimo motore, tanto da entrare quest’anno nella squadra juniores nonostante sia 2001, mentre il secondo, classe ’97, ha conquistato un argento agli italiani e un oro in staffetta sempre agli italiani ed è un elemento della Squadra B.
Nel fondo femminile, invece, è entrata Martina Di Centa, che nella passata stagione è cresciuta moltissimo, vincendo lo scorso marzo anche il titolo italiano nella 10km in tecnica libera di Dobbiaco. La friulana è nella nazionale juniores allenata da Francesco Semenzato.
Infine risponderà alla convocazione a Roma del 12 novembre anche Lorenzo Romano, fondista cuneese classe 1997, che è entrato dopo una revisione dei punteggi del concorso dello scorso anno. Romano da due stagioni è elemento della nazionale Under 23 azzurra, ha vinto il titolo italiano di fondo estivo nella distance di Forni Avoltri dello scorso settembre, più un argento Under 23 al Campionato Italiano di Dobbiaco nella 30km in tecnica libera del marzo scorso, senza dimenticare il titolo italiano juniores conquistato due anni fa a Schilpario.
A loro quattro un grande in bocca al lupo per la carriera da professionista che prende ora il via.
Nuovi arruolamenti nel Centro Sportivo Carabinieri per biathlon e fondo
Ti potrebbe interessare
Il ritiro di Alexia Runggaldier: il saluto di compagne e compagni di biathlon e fondo
L'atleta delle Fiamme Oro ha annunciato ieri il suo ritiro; Fondo Italia ha contattato atleti e atleti con cui il
È Daniel Taschler il biathleta italiano coinvolto nell’Operazione Aderlass?
Secondo Ard sarebbe il trentaduenne altoatesino, in passato già al centro di uno scandalo doping, ad avere avuto
OPA Cup: a Predazzo vittoria a pari merito per Justin Lisso e Luca Roth
Doppietta tedesca quindi, mentre al terzo posto ha concluso lo sloveno Jan Kus; migliore degli azzurri Federico