Dalla pista alla libreria, Petter Northug e Johannes Klaebo si ritrovano a rivaleggiare anche sugli scaffali delle librerie con le loro autobiografie.
Quella di Northug è già uscita da una settimana con il titolo “Min Historie” (La mia storia, ndr) nel quale il grandissimo campione norvegese, senza peli sulla lingua come da suo solito, parla di cose private senza essere avaro nei particolari. Un libro che in Norvegia sta avendo, come previsto, già grande successo, tanto che dopo la prima settimana è già in testa alla classifica norvegese dei libri più acquistati nella categoria “letteratura generale”, che non comprende quindi i romanzi.
Contemporaneamente ha presentato un libro in uscita anche Johannes Klaebo, che sta pubblicando “Johannes & Morfar”. L’opera è stata scritta insieme a suo nonno e dà consigli su come ottenere il massimo da se stessi. Un libro che appare quindi molto interessante.
La sensazione, però, è che almeno sugli scaffali delle librerie, Petter Northug dovrebbe senza problemi tornare in vetta alla classifica e mettersi alle spalle il suo giovanissimo rivale. Ci riuscirà anche in pista? Al momento appare molto difficile.
Fondo: la sfida tra Northug e Klaebo si sposta dalla pista alla libreria
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/juniores/raduno1/Petter-Northug_foto_autobiografia_01.jpg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Michela Carrara: “L’arrivo di Kähkonen può portare idee e stimoli nuovi”
Sorridente e molto serena, ma allo stesso tempo determinata quando guarda alla prossima stagione. Michela Carrara
Biathlon – L’allenatore della Francia femminile: “In Coppa del Mondo risultati incoraggianti, ma ai Mondiali è stato un fiasco”
Fréderic Jean è convinto che la sua squadra debba cambiare approccio in occasione dei grandi appuntamenti
Sci di Fondo – Klæbo sceglie la quota: un mese negli USA a fine estate e Livigno a ottobre; ma andrà in altura anche prima del Mondiale
Quella di Johannes Klæbo sarà una preparazione diversa rispetto ai suoi compagni di squadra. Come richiesto