Si è concluso il raduno della nazionale juniores di biathlon, che si è svolto a Forni Avoltri dal 19 al 26 ottobre. Agli ordini dell’allenatore responsabile Mirco Romanin, si sono allenati dieci atleti. Assente infatti Iacopo Leonesio, erano presenti Peter Tumler, Kevin Gontel, Cedric Christille, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, David Zingerle, Samuela Comola, Breatrice Trabucchi, Sara Cesco Fabbro e Rebecca Passler.
Svolti lavori ad alta intensità, come quello con gli sci d’erba che potete vedere nel video. L’obiettivo era quello di innalzare i valori dei ragazzi di massimo consumo d’ossigeno. Ovviamente tanto lavoro sugli skiroll, sempre ad alta intensità, combinato con il tiro.
Così ha commentato Mirco Romanin al termine del raduno: «I ragazzi hanno tenuto veramente bene anche questa volta, questo è sintomo che si tratta veramente di un buon gruppo da cui può venire fuori qualcosa di molto positivo nei prossimi anni. Sono molto fiducioso, così come gli altri tecnici, e anche i ragazzi sono felici. Quindi speriamo bene per l’inverno, anche se non dimentichiamo che il nostro obiettivo è sempre a medio lungo termine».
Di seguito vi proponiamo un video degli azzurri intenti in un allenamento con gli sci d’erba e una fotogallery a cura di "Solowattaggio" nelle immagini che ritrae gli atleti in primo piano.
FOTO E VIDEO – Biathlon, si è concluso il raduno della nazionale Juniores a Forni Avoltri
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo Paralimpico – Romele non si ferma e si concede il bis a Vuokatti
Il bis è servito. La trasferta azzurra a Vuokatti (Finlandia), sede della Prima Tappa di Coppa del Mondo di Sci
Sci alpinismo – Mezzalama, partenza alle 5:30 di domenica mattina da Breuil-Cervinia
Al via non ci sarà il team composto da Damiano Lenzi, Nadir Maguet e Davide Magnini. Sabato mattina la III edizione
Sci di fondo – Frida Karlsson, sulla strada per Pechino c’è il Tour de Ski: “Sono molto fiduciosa”
Mentre Therese Johaug ha deciso di non prendere parte al Tour de Ski per preparare al meglio le Olimpiadi, la sua