Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di salto e si intensificano gli allenamenti delle squadre nazionali.
Le Squadre A e B maschili si ritroveranno a Seefeld a partire dal 29 ottobre fino a venerdì 2 novembre, dividendosi tra la località austriaca che ospiterà i prossimi Mondiali e Garmisch, in Germania. Il direttore tecnico della nazionale Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, che saranno allenati da Lukasz Kruczek e Ivan Lunardi. Si tratta di Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Gabriele Zambelli e Giovanni Bresadola.
A Garmisch, dal 29 al 31 ottobre, sarà in raduno anche la squadra femminile, seguita per l’occasione dal tecnico gardenese Romed Moroder. Ovviamente assente Manuela Malsiner, si alleneranno insieme Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, alle quali si aggiungerà anche il combinatista Samuel Costa, il quale reduce da un lungo infortunio deve recuperare il tempo perduto.
Lara Malsiner ed Elena Runggaldier poi si ritroveranno nuovamente per un raduno dal 15 al 21 novembre a Rovaniemi, in Finlandia, nel quale saranno dirette anche dall’allenatore responsabile Janko Zwitter. A loro due, in questa occasione, si aggiungerà anche la combinatista Veronica Gianmoena.
Salto – Il programma dei prossimi raduni delle squadre maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: la Svezia lascia Quebec City ma si gareggerà lo stesso
La nazionale svedese ha lasciato il Canada, ma le gare sono state confermate (almeno per il momento)
Fondo – Svezia vince la mista davanti a Norvegia e Germania. Bene l’Italia quinta, nel gruppo di testa fino alla fine
Svezia I (Halfvarsson, Ilar, Anger, Sundling) vince la staffetta mista di sci di fondo disputata a Falun
Biathlon – Jacquelin, Guigonnat, Claude e Vittoz all’Étape du Tour 2022: affronteranno in bici Galibier, Croix de Fer e Alpe d’Huez!
Ci saranno anche i biatleti francesi Émilien Jacquelin, Antonin Guigonnat, Fabien Claude e il loro allenatore