Arrivano le novità ufficiali in merito allo stato di salute di Sergey Ustiugov, trasportato in ospedale ieri mattina per degli accertamenti in seguito a una brutta caduta sugli skiroll patita nel pomeriggio di lunedì.
Prima il tecnico Markus Cramer e poi la presidentessa della federazione russa Elena Välbe hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del ventiseienne siberiano.
L’allenatore ha detto che “negli ultimi giorni Sergey non è stato fortunato. Prima è caduto mentre faceva jogging, prendendosi una piccola storta alla caviglia. Lunedì invece, quando la sessione di allenamento su skiroll era quasi finita, ha colpito una pietra ed è finito a terra. Il problema principale è al pollice sinistro, bisogna capire se è rotto e quali saranno i tempi di recupero”.
Välbe ha poi svelato che la radiografia ha evidenziato una frattura. Ustiugov sta quindi rientrando in Russia, dove domani sarà operato in una clinica di Mosca. La speranza della "farfalla di Magadan" è che possa essere trattato con una placca rigida, in maniera tale da permettergli di impugnare comunque un bastoncino e allenarsi senza problemi.
Comunque sia la situazione apparirebbe meno grave di quanto si temeva in un primo momento, Ustiugov non dovrebbe soffrire di alcun malanno fortemente invalidante a ridosso della stagione.
Frattura del pollice sinistro per Sergey Ustiugov, si deve operare

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Beitostølen, 10 km TC donne: Heidi Weng piega Slind
Dopo le Sprint di ieri, il programma di Beitostølen offre la 10 km in tecnica classica, che al femminile vede la
Sci di fondo – Petter Northug si prepara per le Ski Classics: “Non ho velocità, mi servono ancora 200 ore di allenamento”
Petter Northug, campionissimo norvegese dello sci di fondo che ha concluso la sua carriera nel 2018, ha ritrovato
Fondo – Linn Svahn: “Giusto lasciare il Quebec, la federazione svedese ha mostrato di considerarci persone prima che atleti”
La svedese ha vinto la coppa di specialità sprint: "Ho emozioni contrastanti, ho raggiunto un mio obiettivo ma non