Dopo i Campionati Italiani, che si sono disputati lo scorso weekend a Predazzo, la nazionale italiana di combinata nordica tornerà al lavoro domani a Livigno, dove gli azzurri (nonostante le tute verdi, per tradizione continuiamo a chiamarli così, ndr) si alleneranno soprattutto sul fondo ed effettueranno diversi test fisici.
Agli ordini dei tecnici Arrigo Della Mea e Pietro Figo saranno presenti fino a lunedì 29 ottobre dieci atleti. Si tratta di Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Denis Parolari, Luca Gianmoena, Lukas Runggaldier, Domenico Mariotti, Giulio Bezzi e Veronica Gianmoena, unico elemento della squadra femminile.
Lunedì prossimo gli atleti impegnati, tranne i due giovani Mariotti e Bezzi ma con l’aggiunta di Manuel Maierhofer, raggiungeranno il CeRism di Rovereto per sostenere due giornate di test funzionali.
Quindi per la prima volta nel corso della preparazione estiva, Samuel Costa si allenerà insieme ai suoi compagni di squadra a ormai un anno di distanza dall’operazione. Per il gardenese, quindi, un importante rientro.
Combinata Nordica: Samuel Costa torna ad allenarsi con i compagni di squadra
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Thomas Bormolini: ” Sono molto soddisfatto delle mie tre top 20″
Tornato nella sua Livigno dopo la proficua trasferta francese di Le Grand-Bornand dove ha messo in cascina tre top
Val di Fiemme – VIDEO, Piero de Godenz: “Con il covid gli sforzi sono aumentati, ma siamo stati ripagati da questo spettacolo”
Il presidente del Comitato per la Promozione dello Sci in Val di Fiemme ha espresso la propria soddisfazione per
Sci di Fondo – Mondiali Planica, la brasiliana Mourao vince e ottiene il pass per la 10 km
Breve anticipazione del Campionato Mondiale di sci di fondo con le due gare odierne, dedicate alle nazioni minori