Andreas Felder, nuovo capo allenatore della squadra austriaca di salto con gli sci, ha scelto con un mese d’anticipo gli uomini che gareggeranno nell’opening di Coppa del Mondo di Wisla. D’altronde i campionati nazionali disputati nel weekend hanno, come da tradizione, rappresentato l’ultima chiamata per guadagnarsi un posto nel massimo circuito.
Nel primo periodo di Coppa del Mondo l’Austria avrà diritto a sette pettorali, che nell’ouverture della stagione su neve saranno affidati ai seguenti uomini:
AIGNER Clemens (1993)
ASCHENWALD Philipp (1995)
FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
HUBER Daniel (1993)
KRAFT Stefan (1993)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)
L’eccellente escluso è Andreas Kofler, ma in fin dei conti non si tratta di una sorpresa. I risultati non erano certo dalla parte del trentaquattrenne tirolese, che quindi dovrà rincorrere un pettorale nelle seguenti tappe del massimo circuito, oppure cominciare l’annata in Continental Cup.
L’Austria è reduce da un 2017-’18 in cui non ha conquistato neppure una vittoria in appuntamenti di primo livello, fatto che non si verificava da 17 anni. Il movimento rot-weiß-rot avrà quindi voglia e soprattutto necessità di riscatto. Al riguardo Felder, succeduto ad Heinz Kuttin alla guida della squadra, ha espresso fiducia in merito alle potenzialità dei propri atleti.
L’Austria ha già scelto i propri uomini per l’opening di Coppa del Mondo a Wisla
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lou Jeanmonnot punta il prossimo obiettivo: “Ho sempre desiderato battagliare per la Sfera di Cristallo. L’anno prossimo sarà così”
Durante l’inverno Lou Jeanmonnot ha tenuto, sulle pagine sportive del quotidiano francese Le Dauphiné Libéré,
Salto con gli sci – Il Torneo dei Quattro Trampolini si farà: “Neve sufficiente, venduti già 15mila biglietti”
Il Torneo dei Quattro Trampolini, competizione cult per tutti gli amanti del salto con gli sci, è salvo:
Fondo – Dopo i bei risultati di Santa Caterina le donne francesi tornano in Coppa del Mondo
In Norvegia la Francia si presenterà con cinque uomini e quattro donne