Sono il britannico Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva i vincitori del Hommelvik Gran Prix, che si è disputato oggi. Il britannico si è imposto con un grande finale di gara, quando è scattato lasciando sul posto gli avversari e vincendo con un buon margine di vantaggio su Jan Thomas Jensen e Ole Jørgen Bruvoll, rispettivamente secondo e terzo. Nel gruppo dei migliori che hanno staccato il resto degli atleti erano presenti anche Rundgreen, Stensas e Didrik Tønseth.
La gara femminile, invece, è stata un netto dominio di Anne Kjersti Kalva, che si è imposta con quasi 51” di vantaggio su Julie Victoria Berg e 55” sulla cinese Xin Li, giunta sul terzo gradino del podio.
Nelle gare junior, invece, vittorie per Kristoffer Berset, che ha dominato staccando Solbakken di 54”, e Astrid Stav, che ha battuto di oltre 2’40” tutta la concorrenza.
Skiroll – Hommelvik Grand Prix, vittorie per Andrew Musgrave e Anne Kjersti Kalva

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Jonna Sundling: “Il quarto posto nella 30 di Pechino per me vale quanto l’oro nella sprint”
Dalla vittoria del titolo mondiale nella sprint di Oberstdorf, bissato pochi giorni dopo con il successo nella team
Sci di Fondo – La start list dell’individuale di 10 km di Livigno, che Fondo Italia trasmetterà in diretta streaming dalle 8.55
Seconda giornata di gare a Livigno, dove è in programma la 10 km a skating per le categorie senior e per la junior
VIDEO – Pietro Blengini (Presidente FISI AOC): “Nel biathlon abbiamo fatto incetta di medaglie e nel fondo siamo in ripresa”
Blengini ha parlato anche della collaborazione con il CS Esercito: "Per noi è preziosa, ci permette di andare oltre