È stato un settembre complicato per Johannes Thingnes Bø, che a causa di un malanno è stato costretto a fermarsi per quattordici giorni, saltando anche alcune gare. Il campione norvegese è tornato finalmente ad allenarsi lunedì scorso e dovrebbe aver ormai messo da parte il norovirus che l’ha fermato.
«John è già stato male in passato – ha affermato il direttore sportivo Odd-Bjørn Hjelmeset a TV2 – ma credo non gli fosse mai capitato di fermarsi per 14 giorni. Sicuramente eventi del genere non sono mai positivi, ma John ha la grande capacità di recuperare velocemente e allenarsi bene, quindi siamo tranquilli».
Il prossimo 9 ottobre, quando i biatleti norvegesi si ritroveranno, dovrebbe aver ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un piccolo rallentamento nella preparazione, ma il tempo per recuperare c’è, visto che al via della stagione manca ancora molto.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si è fermato per due settimane a causa di un malanno
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anna Comarella: “La passione per questo sport e la voglia di dimostrare sono ciò che mi spingono a lottare per superare le difficoltà”
Continua ad andare in crescendo nelle sue prestazioni dopo un inizio di stagione difficile. Anna Comarella può
Mondiali Giovanili: Jeanmonnot Laurent si impone nell’individuale femminile
Successo per la francese davanti alla russa Egorova. Ottimo quindi posto per Irene Lardschneider, la più veloce nel
La Norvegia getta le basi per una possibile candidatura olimpica e paralimpica
Il Comitato Olimpico Norvegese ha iniziato a preparare le premesse per una possibile candidatura da proporre poi al