È stato un settembre complicato per Johannes Thingnes Bø, che a causa di un malanno è stato costretto a fermarsi per quattordici giorni, saltando anche alcune gare. Il campione norvegese è tornato finalmente ad allenarsi lunedì scorso e dovrebbe aver ormai messo da parte il norovirus che l’ha fermato.
«John è già stato male in passato – ha affermato il direttore sportivo Odd-Bjørn Hjelmeset a TV2 – ma credo non gli fosse mai capitato di fermarsi per 14 giorni. Sicuramente eventi del genere non sono mai positivi, ma John ha la grande capacità di recuperare velocemente e allenarsi bene, quindi siamo tranquilli».
Il prossimo 9 ottobre, quando i biatleti norvegesi si ritroveranno, dovrebbe aver ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un piccolo rallentamento nella preparazione, ma il tempo per recuperare c’è, visto che al via della stagione manca ancora molto.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si è fermato per due settimane a causa di un malanno

Ti potrebbe interessare
Biathlon, VIDEO – Intervista a Michele Molinari: “Finalmente ho risolto i problemi alla schiena, ora mi concentro sulla tecnica di sciata”
Tempo di raduni per le squadre azzurre di biathlon che cominciano ad entrare nel pieno della fase di lavoro
Sport e Marketing – Dorothea Wierer tra i 50 atleti più vendibili al mondo
In questa speciale classifica stilata da Nielsen, comandata da Messi davanti a Ronaldo e LeBron James, Dorothea
Sci di Fondo – Pensa se non si fosse infortunato! A Ruka, Klæbo non vince ma stravince! Top ten per Pellegrino e De Fabiani
Impressionante, pazzesco, formidabile, unico! Potremmo scrivere solo aggettivi e iperboli per descrivere la