Domenica scorsa sul Monte Bondone si è svolta l’ultima prova della Coppa Italia di skiroll. Vi abbiamo già scritto delle prove riservate a Giovani, Senior e Master C, andiamo a vedere come sono andate le altre.
Nella gara Under 16 maschile vittoria per il trentino Giovanni Lorenzetti dell’US Carisolo, che si è imposto con 5” di vantaggio sul veneto Riccardo Munari (Valdobbiadene) e 22” su Francesco Acqui (Winter Sport Subiaco). Nella gara femminile vittoria di Silvia Campione (ASD Cauriol), che ha staccato Gabriella Zanentel (US Primiero), seconda dopo una splendida volata vinta su Martina Moser (Lavazè).
L’Under 14 maschile è stata un’autentico dominio di Angelo Tognetti, romano del Winter Sport Subiaco, che ha vinto con 1’55” di margine su Marco Gaudenzio (Orsago) e 1’58” su Lorenzo Boccardi (Marzola). Tra le ragazze vittoria per la trentina Francesca Revolti, del Marzola, davanti a Isabel Cossutta (Mladina) e la sua compagna di squadra Elisa Cozzitorto.
Nella prova Cuccioli maschile tripletta dello sci club valdostano Amis de Verrayes con Manuel Contoz che ha vinto davanti a Michel Deval e Gabriele Leone. La Under 12 femminile è andata alla lombarda Sara Belotti, dell’Ubi Banca Goggi, davanti a Lucia Radovan (Monte Giner) e Letizia Papa (Fondo Pavullese). Vittoria per Aurora Invernizzi (Valsassina) nella Pulcini femminile.
Infine nella gara Master B vittoria per Guido Masiero (Montebellina), davanti ai due atleti dell’Ubi Banca Goggi, Vittorio Torchitti e Giuseppe Gervasoni.
Skiroll – Ultima tappa di Coppa Italia: i risultati delle gare giovanili

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A La Venosta vincono Ida Dahl ed Emil Persson. Migliori azzurri Rebecca Bergagnin e Francesco Ferrari
Dopo la neve ecco il sole, il cielo azzurro e il grande freddo, che evidentemente non ha spaventato i due svedesi
VIDEO – Fondo: Alexander Bolshunov si allena su un pistino di neve preparato dal padre
Il campione russo, in compagnia della fidanzata Anna Zherebyateva, ha utilizzato un piccolo binario di neve
Lorenz Leitgeb: “Tutto perfetto: e’ stata una grande festa”
Conclusasi la Coppa, anche quest'anno il bilancio è ampiamente positivo. Si guarda già oltre, in direzione 2020: