È ufficiale, l’Italia presenterà la candidatura Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Lo ha annunciato durante la riunione della Giunta Regionale della Lombardia, il governatore Attilio Fontana: «Il Coni ha ufficializzato che sarà Milano-Cortina la candidatura italiana per i Giochi del 2026 – ha affermato – aspettavamo questa notizia, siamo molto felici. Ora dobbiamo metterci al lavoro perché la candidatura venga approvata anche dal CIO».
Gli fa eco il presidente della Regiona Veneto, Luca Zaia: «Questa mattina ho parlato con il presidente Malagò, il quale mi ha annunciato ufficialmente la sua firma sulla candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi del 2026». All’Ansa il governatore ha poi proseguito: «Siamo felicissimi di questa scelta. Ringrazio Governo, Coni e tutti gli interlocutori che in questi mesi hanno lavorato per questa candidatura. Onoreremo questa scelta lavorando a testa bassa perché rimanga nella storia come un’Olimpiade memorabile. Avanti tutta».
Si attende ora l’annuncio ufficiale del CONI e le reazioni da Torino e del Governo. Nei prossimi giorni se ne saprà di più anche sulle località che dovranno ospitare le gare.
Olimpiadi Invernali 2026 – È ufficiale: sarà Milano-Cortina la candidatura italiana
Ti potrebbe interessare
Dorothea Wierer: “La carabina ancora non funzionava; la condizione? Devo risolvere i miei problemi alla tiroide”
Il primo weekend di Coppa del Mondo è stato davvero sfortunato per Dorothea Wierer. Ai problemi di salute, dei
Gli azzurri del fondo in gara nel trittico di Kuusamo. Manca l’infortunato Pellegrino
Continua a mantenersi intorno ai -15° la temperatura a Kuusamo, dove va in scena nel weekend la seconda tappa di
Il fondo bergamasco riparte compatto grazie al progetto “Bergamo Nordico c’è”
Il comitato provinciale della FISI ha mandato un messaggio importante allo sci di fondo bergamasco: "compattiamoci,