È ufficiale, l’Italia presenterà la candidatura Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Lo ha annunciato durante la riunione della Giunta Regionale della Lombardia, il governatore Attilio Fontana: «Il Coni ha ufficializzato che sarà Milano-Cortina la candidatura italiana per i Giochi del 2026 – ha affermato – aspettavamo questa notizia, siamo molto felici. Ora dobbiamo metterci al lavoro perché la candidatura venga approvata anche dal CIO».
Gli fa eco il presidente della Regiona Veneto, Luca Zaia: «Questa mattina ho parlato con il presidente Malagò, il quale mi ha annunciato ufficialmente la sua firma sulla candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi del 2026». All’Ansa il governatore ha poi proseguito: «Siamo felicissimi di questa scelta. Ringrazio Governo, Coni e tutti gli interlocutori che in questi mesi hanno lavorato per questa candidatura. Onoreremo questa scelta lavorando a testa bassa perché rimanga nella storia come un’Olimpiade memorabile. Avanti tutta».
Si attende ora l’annuncio ufficiale del CONI e le reazioni da Torino e del Governo. Nei prossimi giorni se ne saprà di più anche sulle località che dovranno ospitare le gare.
Olimpiadi Invernali 2026 – È ufficiale: sarà Milano-Cortina la candidatura italiana

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Germania a Falun con 14 atleti per il finale di stagione: convocati 8 donne e 6 uomini
La Coppa del Mondo di sci di fondo si sta avviando alla conclusione e questo weekend chiuderà la sua lunga
Sci di Fondo – La gioia di Karlsson: “Sentivo di avere tutto sotto controllo”
È stata una bellissima giornata per Frida Karlsson che ha sbancato Ruka conquistando il successo nella 10 km in
Elena Runggaldier è tornata ad allenarsi
Tre mesi e mezzo dopo l'infortunio patito a fine giugno, la ventottenne gardenese è rientrata oggi in azione.