È stata la prima frazionista della staffetta femminile che vinse l’argento ai Mondiali Junior di Salt Lake City del 2017 e anche nella passata stagione ha ottenuto degli ottimi risultati. Martina Bellini si trova ora di fronte a un momento importante nella sua carriera. Dopo essere entrata a far parte del Centro Sportivo Esercito, infatti, la giovane bergamasca è salita anche di categoria e per la prima volta si troverà quest’anno ad affrontare le senior.
Già in occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato a Forni Avoltri, ha confermato di non aver paura di niente, vincendo un bronzo Under 23 nella sprint. Non male per una ragazza che, oltre a essere all’esordio nella categoria, veniva anche da un infortunio muscolare che l’ha costretta a iniziare in ritardo la preparazione.
Di questo abbiamo parlato con lei nella seguente intervista, dove la Bellini ha anche chiarito quelli che sono i suoi obiettivi e le aspettative in vista della prossima stagione.
Guarda la video intervista a Martina Bellini
VIDEO – Fondo, Martina Bellini: “Entro in punta di piedi tra le senior per poi migliorare”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Luciano Cardini sulla sua Under 23: “Questi ragazzi hanno mezzi e voglia, ambiscono alla Coppa del Mondo ma devono guadagnarsela”
L'allenatore responsabile della squadra maschile ha parlato a Fondoitalia del gruppo composto da Paolo Ventura,
Sci di fondo – Mondiali, la startlist dello skiathlon di Trondheim
Dopo un inizio col botto per l’Italia ai Mondiali di Trondheim, dove è arrivata ieri la prima medaglia
Fondo – Nepryaeva: “Per me il passaggio di Stina Nilsson al biathlon è stato uno shock”
La russa ha parlato durante una diretta instagram: "Io non ho mai provato il biathlon e non conosco nessuno