Ai Campionati Italiani di fondo estivo a Forni Avoltri ha ottenuto due quarti posti nella distance e nella sprint, segno che fisicamente si sta già avvicinando a una buona condizione fisica. Alice Canclini è consapevole di avere di fronte a sé una stagione molto importante e vuole sfruttarla al meglio, aiutata anche dal CS Esercito che sta cercando di metterla nelle migliori condizioni possibili per prepararsi nel modo migliore e rendere al massimo delle proprie potenzialità, organizzando anche alcuni allenamenti congiunti con le Fiamme Gialle per consentirle di confrontarsi con un’altra sprinter come Francesca Baudin.
Alice Canclini ha parlato ai microfoni di Fondoitalia, facendo il punto della situazione sulla sua preparazione estiva e concentrandosi sugli importanti obiettivi che si è posta per la prossima stagione. Un anno che per lei sarà fondamentale, tanto che ha deciso di non smettere mai di allenarsi, anche durante le vacanze.
VIDEO – Fondo, Alice Canclini: “Punto molto sulla prossima stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il calendario dell’OPA Cup e degli OPA Games 2022/23
Prende forma il calendario della prossima OPA Cup di sci di fondo, che partirà il 2 dicembre da Pragelato e si
Biathlon – Mondiali, il dt Klaus Höllrigl: “La medaglia di Vittozzi ci ha tolto un po’ di pressione. Mi tolgo il cappello davanti a lei per ciò che sta facendo”
NOVE MESTO – Al termine della prima settimana, Klaus Höllrigl ha tracciato un primo bilancio su quanto fatto
Biathlon – IBU Cup: Stroemsheim si impone nella sprint di Obertilliach
Nella prima giornata di gare della tappa di Obertilliach (Austria) vanno in scena le sprint; in quella maschile,