Dopo il weekend di Forni Avoltri, dove si sono disputati i Campionati Italiani Estivi, le nazionali azzurre di biathlon sono ripartite in raduno. Le squadre azzurre sono partite per l’Austria, direzione Hochfilzen, dove resteranno fino a sabato 15 settembre.
Presenti, agli ordini di Andreas Zingerle e Andrea Zattoni, i quattro azzurri della squadra élite, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Con loro c’è ovviamente anche la Squadra A allenata da Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi, che come da programma è tornata ad allenarsi insieme al quartetto che ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di PyeongChang. Assente Alexia Runggaldier, ancora alle prese con l’infortunio muscolare accusato due settimane fa, sono presenti Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello Thomas Bormolini e Saverio Zini.
Con i big saranno in Austria anche gli atleti della Squadra B, che dopo le gare dei Campionati Italiani si sono fermati a Forni Avoltri, per raggiungere l’Austria soltanto oggi. Agli ordini di Alexander Inderst, Samantha Plafoni e David Wieser, si alleneranno Patrick Braunhofer, Michael Durand, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Paolo Rodigari, Irene Lardschneider, Michela Carrara e Eleonora Fauner.
Biathlon: le nazionali azzurre si stanno allenando a Hochfilzen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le emozioni degli azzurrini dopo l’oro europeo: le parole di Betemps, Piller Cottrer, Carpella e Scattolo
È medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista degli Europei Juniores che si stanno svolgendo a
Sci nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 7 marzo
Tante competizioni in programma tra Mondiali di sci nordico a Trondheim e Coppa del Mondo di biathlon a Nove Mesto.
Sci di fondo – Myhlback duro dopo Lillehammer: “Non voglio rappresentare la Svezia ai Mondiali e correre così male”
Le prime apparizioni stagionali non hanno sorriso particolarmente ad Alvar Myhlback, giovanissimo della squadra