Nella passata stagione, a Forni Avoltri, pur avendo vinto il titolo italiano, Federico Pellegrino non era molto soddisfatto perché nella qualificazione aveva fatto registrare un tempo più alto rispetto a quanto si aspettasse. Quest’anno, invece, oltre a vincere la medaglia d’oro, il campione del mondo ha anche fatto registrare abbastanza nettamente il miglior tempo nella qualificazione.
Un motivo in più per presentarsi soddisfatto ai microfoni di Fondoitalia al termine della sprint. L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato della gara, motivando la scelta di impostare una tattica più aggressiva rispetto alle sue abitudini, e della gustosa sfida contro lo skirollista Francesco Becchis. Quindi ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, che nel mese di luglio ha subito un piccolo intoppo a causa di una tendinite, ora risolta. Infine, come De Fabiani, anche Pellegrino ha parlato della tappa di Coppa del Mondo che si disputerà a Cogne nella quale vuole fare ovviamente una bella figura.
Ecco il video con l’intervista integrale.
VIDEO – Fondo, Federico Pellegrino: “Siamo sulla strada giusta”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_pellegrino_intervista.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – C’è anche Klæbo tra i 20 convocati della Norvegia per lo Ski Tour 2020
Il campione del mondo è stato regolarmente convocato per l'evento che partirà da Östersund il prossimo weekend.
Salto con gli sci – Partita la Coppa del Mondo femminile: Klinec vince la qualificazione, bene Lundby, due italiane superano il taglio
A Wisla sono state le donne ad aprire la stagione invernale 2022/23. In una prima assoluta per Coppa del Mondo di
FOTOGALLERY, Biathlon – Sorrisi d’argento per Vittozzi e Giacomel: le immagini più belle della single mixed dei Mondiali di Nove Mesto
Ancora tante emozioni ai Mondiali di Nove Mesto e un’altra medaglia in arrivo nel team Italia. Al termine di