Si è concluso il programma del biathlon al Carnia Arena International Biathlon Centre dove si sta disputando l’Alpe Adria Summer Nordic Festival. Nelle sprint Giovani, valide per i Campionati Italiani Estivi, sono arrivati i successi di Tommaso Giacomel e Beatrice Trabucchi, che ha bissato la bellissima vittoria ottenuta ieri nella mass start. Nonostante un errore sul poligono in piedi la valdostana ha avuto la meglio con 17” di vantaggio su una combattiva Verena Dejori, autrice di un doppio zero. Sul terzo gradino del podio Selina Gurschler.
Giacomel si è imposto nella prova maschile commettendo un solo errore al poligono e confermandosi veloce sugli skiroll. Alle sua spalle Didier Bionaz, che ha mancato due bersagli e ha chiuso a un minuto dal vincitore. Più indietro tutti gli altri, con Samuele Puntel che ha ottenuto il terzo posto.
Doppio successo firmato Anterselva nelle gare Aspiranti. Nella prova maschile ha vinto Daniel Oberegger, che si è imposto con un margine di 8” sul cuneese Matteo Vegezzi Bossi, autore di un errore in più al poligono. Terza piazza per un altro biatleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, Marco Barale, giunto secondo nell’individuale di ieri.
Nella sprint femminile si è imposta Magdalena Wierer, autrice di un doppio zero che le ha permesso di mettersi alle spalle le altre due altoatesine Linda Zingerle e Rebecca Passler, entrambe con tre errori.
CLASSIFICA GIOVANI MASCHILE TOP 5
1° T. Giacomel (Fiamme Gialle) 19’08.4 (0+1)
2° D. Bionaz (Esercito) +59.6 (0+2)
3° S. Puntel (Carabinieri) +2’00.7 (2+1)
4° M. Molinari (Alta Valtellina) +2’43.4 (1+2)
5° H. Breitenberger (Gardena Raiffeisen) +2’46.9 (0+2)
CLASSIFICA GIOVANI FEMMINILE TOP 5
1ª B. Trabucchi (Esercito) 20’41.3 (0+1)
2ª V. Dejori (Gardena Raiffeisen +17.1 (0+0)
3ª S. Gurschler (ASV Martell) +1’04.8 (0+2)
4ª M. Zappa (ASV Martell) +1’13.0 (0+1)
5ª S. Cesco Fabbro (ASD Camosci) +1’16.2 (2+1)
CLASSIFICA ASPIRANTI MASCHILE TOP 5
1° D. Oberegger (ASD Anterselva) 18’59.9 (1+2)
2° M. Vegezzi Bossi (Entracque Alpi Marittime) +8.3 (1+3)
3° M. Barale (Entracque Alpi Marittime) +9.7 (1+2)
4° F. Cappellari (SS Fornese) +21.4 (0+2)
5° S. Canavese (Entracque Alpi Marittime) +30.7 (1+4)
CLASSIFICA ASPIRANTI FEMMINILE TOP 5
1ª M. Wierer (ASD Anterselva) 18’14.4 (0+0)
2ª L. Zingerle (ASD Anterselva) +5.4 (1+2)
3ª R. Passler (ASD Anterselva) +21.7 (1+1)
4ª V. Rainer (Pfitscher) +55.2 (1+0)
5ª B. Favilla (Entracque Alpi Marittime) +59.5 (2+0)
Biathlon, Campionati Italiani Estivi: i risultati delle sprint Giovani e Aspiranti

Ti potrebbe interessare
Le classifiche di Coppa del Mondo dopo Davos
Johaug e Klæbo sempre in giallo, ma le gare grigionesi ci hanno restituito uno sci di fondo più colorato, con
La Norvegia vince per la quinta volta il mondiale di volo
Nella prova di chiusura dei mondiali di salto di Planica la lotta è stata tutta tra Germania e Norvegia con la
Fondo – Opa Cup Junior: vittorie per Jules Chappaz e Barbora Havlickova
Nelle mass start in classico si impongono il francese e la ceca; quinto posto per Luca Del Fabbro, mentre nessuna