La sfortuna frena Alexia Runggaldier in piena preparazione. La biatleta gardenese delle Fiamme Oro, che ha affrontato l’estate con grande voglia di tornare protagonista e difendere il bronzo mondiale conquistato nel 2017 a Hochfilzen, ha subito un infortunio al quadricipite della coscia destra nel corso di un allenamento.
A comunicarlo è stata la stessa FISI attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. L’azzurra si è sottoposta a un’ecografia e una risonanza magnetica presso la struttura ospedialiera di Selva di Val Gardena, che ha riscontrato una lesione muscolare. Non è stato specificato di quale livello, quindi al momento non sono chiari i tempi di recupero. Sicuramente la Runggaldier sarà costretta ad alcuni giorni di riposo forzato prima di effettuare nuovi accertamenti per conoscere la tempistica del recupero e i lavori da fare. Quasi sicuramente, quindi, la gardenese salterà i Campionati Italiani di biathlon estivo a Forni Avoltri.
Biathlon – Un problema muscolare frena Alexia Runggaldier
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_alexia_runggaldier_anterselva_18.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Concluso il primo raduno della nazionale
Si è concluso nel fine settimana il primo raduno della nazionale di Skiroll. Il commento del tecnico responsabile
Ragnhild Haga domina la 10 Km in skating di PyeongChang 2018
La norvegese che non ti aspetti le suona alla favorita numero uno Charlotte Kalla, che si è dovuta accontentare
VIDEO – Fondo, Lucia Scardoni dopo la vittoria del titolo italiano sprint: “Felice per le buone sensazioni a un mese dal Mondiale”
La veneta delle Fiamme Gialle ha anche voluto dedicare la vittoria a tutte le vittime del covid-19, a cominciare da