Si è concluso il raduno della nazionale Under 23 maschile, che si è trovata a Moena a partire da domenica 19 agosto fino a sabato 25 agosto. Agli ordini di Luciano Cardini e il dt Marco Selle, si sono allenati nove atleti: Mikael Abram, Lorenzo Romano, Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Simone Daprà, Paolo Ventura e Giacomo Gabrielli e Stefan Zelger. Quest’ultimo, aggregato nella squadra A maschile, si è unito al gruppo soltanto mercoledì perché la settimana di Ferragosto aveva partecipato in Norvegia, proprio con i big della nazionale, al Toppidrettsveka.
È stata una settimana molto dura per gli azzurri che oltre a un allenamento in bicicletta sotto la pioggia, hanno lavorato tanto sugli skiroll, svolgengo un test in salita e uno sulla spinta, fatto una bella camminata in montagna e un altro test di corsa sui 3000 metri nel quale, nonostante la fatica accumulata, la maggior parte degli atleti hanno migliorato i risultati fatti registrare a inizio preparazione. Infine tanto lavoro anche in palestra. Ora gli azzurri sono attesi da un’altra settimana di carico a casa per poi scaricare in vista dei Campionati Italiani Under 23 di Forni Avoltri.
FOTONOTIZIA – Fondo, settimana di lavoro intenso per l’Under 23 maschile
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Nazionale norvegese a Davos con 12 donne e 11 uomini
Dopo essersi presentata al via con dodici fondisti per gara a Lillehammer, la Norvegia torna nei classici
67^ VIERSCHANZENTOURNEE – Paul-Außerleitner-Schanze (Bischofshofen)
Bischofshofen è l'unica località della Vierschanzentournee a non aver mai cambiato la propria collocazione
Salto con gli sci – Nika Kriznar vince con facilità la qualificazione di Zao. Qualificazione alla gara per tutte le italiane
Dopo la tappa di Sapporo, caratterizzata da non poche difficoltà, La Coppa del Mondo di salto con gli sci continua