Proseguirà in Austria, a Seefeld, località che ospiterà i prossimi Mondiali di sci nordico, la preparazione della nazionale azzurra di combinata nordica. Le squadre A e B maschili, insieme a Veronica Gianmoena, componente della squadra femminile, raggiungeranno la località austriaca sabato 4 agosto per un raduno che si concluderà il prossimo 10 agosto.
Agli ordini dell’allenatore responsabile Kimmo Savolainen, con i tecnici Giuseppe Michielli e Arrigo Della Mea, ci saranno otto atleti: Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Lukas Runggaldier, Mirco Sieff e Veronica Gianmoena.
Gli azzurri si preparano anche per il Summer Grand Prix che inizierà il prossimo 17 agosto a Oberwiesenthal in Germania con due gare maschili e femminili (per gli uomini è prevista anche una team sprint). In terra tedesca dovrebbero andare i soli Pittin e Buzzi, mentre per la Gundersen di Villach del 22 agosto si prevede un terzetto con i due friulani più Parolari. Infine per Oberstdorf, dove sono in programma due Gundersen il 24 e 25 agosto, dovrebbe essere presente un quartetto nel quale oltre ai tre già citati si aggiungerebbe anche Kostner. Ovviamente le cose potrebbero ancora cambiare nelle prossime settimane.
Combinata Nordica – Verso il Grand Prix, azzurri in raduno a Seefeld

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Verso la Tournée, i convocati di Germania e Austria per la prima a Oberstdorf
L’attesa è quasi finita. La Tournée dei Quattro Trampolini si prepara a partire e tutto è ormai pronto a
Biathlon – Anamarija Lampic rompe il silenzio: “Non disputerò i Mondiali di sci di fondo a Planica”
Anamarija Lampic ha rotto il silenzio circa le speculazioni che la volevano in gara ai Mondiali di Planica 2023. La
Biathlon – L’arma segreta di Sørum e Botn: i nuovi “super attacchi” che potrebbero sparigliare le carte anche ai Mondiali
Nella tappa conclusiva della coppa del Mondo prima dei Mondiali, ad Anterselva, Vebjørn Sørum si è presentato