Non è soddisfatta per il suo esordio stagionale nel Summer Grand Prix che l’ha vista classificarsi in 29ª posizione. Manuela Malsiner sperava di fare qualcosa di meglio a Hinterzarten sabato scorso, anche per trovare la giusta fiducia in vista della nuova stagione, nella quale vuole tornare a saltare come nel 2017. La gardenese però non è riuscita a trovarsi bene con il trampolino tedesco nei giorni di gara.
«Al momento non sto saltando tanto bene – ha ammesso Manuela Malsiner a Fondoitalia – perché faccio molta fatica a trovare la giusta posizione di lancio. Inoltre a Hinterzarten, il trampolino è un po’ particolare in quanto ha al suo interno una piccola gobbetta, che mi ha complicato ulteriormente le cose. Sicuramente non posso essere contenta del risultato ottenuto sabato».
Manuela Malsiner guarda però già avanti: «Credo che per correggere gli errori che faccio al momento mi servano ancora un paio di salti, ma soprattutto mi auguro di riconquistare presto la fiducia che avevo l’anno scorso».
Salto, Manuela Malsiner: “Non sto saltando bene, fatico a trovare la posizione di lancio”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fiamme_gialle_manuela_malsiner.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Panzhinskiy: “Skiroll fondamentale per lo sci di fondo, i fan non vogliono che i loro eroi spariscano sei mesi”
Lo skiroll come importante veoicolo pubblicitario per lo sci di fondo anche lontano dalla stagione invernale. È
Fondo – Super Ivshin: il russo è d’oro nella 30 km del Mondiale Juniores! Bravo Chiocchetti, 7°
Netto successo del russo che ha condotto gara di testa fin dall'inizio; alle sue spalle Dörks e Stahlberg; bene il
Sci di fondo – Jules Chappaz racconta il suo debutto nello Ski Classic: “Mi sono divertito, sono cresciuto e ho imparato molto”
Come tanti suoi "colleghi", ad esempio gli italiani Noeckler e Armellini, prima di concludere la