Viaggio in Norvegia per tre big dello sci nordico italiano. Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Dominik Windisch, infatti, saranno in Norvegia per il BlinkFestivalen, un evento annuale che si svolge tra Lyseboth e Sandnes, che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di sci nordico, i quali accorrono ogni anno in massa per vedere i migliori interpreti di fondo e biathlon sfidarsi anche in estate.
Il programma di quattro giorni di gare si aprirà mercoledì 1 agosto con la 60km in tecnica classica, alla quale parteciperà Francesco De Fabiani. Giovedì nessun azzurro dovrebbe essere invece al via della 7,5km in salita, mentre venerdì oltre a De Fabiani ci sarà anche Pellegrino a gareggiare nella 15km. Nella stessa giornata sarà in gara anche Dominik Windisch, protagonista nella mass start di biathlon e nella gara di tiro al poligono.
Infine nella giornata di sabato 4 agosto De Fabiani e Pellegrino affronteranno la sprint, mentre Dominik Windisch sarà impegnato nella super sprint di biathlon.
I due azzurri del fondo, poi, verranno raggiunti lunedì in Norvegia dai loro compagni delle squadre maschile e femminile. Due settimane di allenamento in terra norvegese, che si concluderanno con il Toppidretsveka, altra classica del fondo estivo, con quattro gare in tre giorni tra giovedì 16 e sabato 18 agosto, alle quali parteciperanno tutti i componenti delle due nazionali.
Al BlinkFestivalen sarà un’Italia a tre punte con De Fabiani, Pellegrino e Windisch

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Lillehammer, Nika Prevc: “Mi aspettavo una gara così, ma negli ultimi giorni ho dormito poco”
Nika Prevc ha lasciato ben poco alla concorrenza nella prima gara individuale della stagione, andata in scena
VIDEO, Skiroll – Michel Rainer: “È stata una grande stagione, arrivata grazie alla fiducia della FISI che ha investito su di noi”
Ha tutti i motivi per essere orgoglioso di quanto la nazionale italiana ha ottenuto nella stagione 2023. Ancora una
Biathlon – Dalla Groenlandia a Lenzerheide: Sondre e Uraleq Slettemark a Fondo Italia, tra prime volte storiche e sogni per il futuro
Da Nuuk a Lenzerheide. Nella single mixed che ieri si è presa la scena sulle nevi della Roland Arena, non è passata