A distanza di 15 giorni torna in regia il G.S. Monte Giner con l’organizzazione della terza edizione dello Ski Jumping Festival gare giovanili di salto e combinata estiva, in programma sabato e domenica 28 e 29 luglio.
Tutto pronto al Centro Federale di Pellizzano tirato a lucido per ospitare atleti provenienti dai vari centri di Friuli, Alto Adige e Trentino, oltre a un’ampia partecipazione straniera con la presenza di rappresentative provenienti da Austria e Germania.
Le gare che si svolgeranno in questa due giorni sono valide come prove di Coppa Italia e come qualificazione per i prossimi impegni internazionali giovanili. In palio c’è poi il 5° Trofeo Kolzer, tradizionale appuntamento per la disciplina del salto in Val di Sole. Inoltre ha un grande significato questa manifestazione per il Gruppo Sportivo Monte Giner che festeggia il 40° anno di fondazione e vuole ricordare anche i 70 anni dalla prima gara disputata in quel di Pellizzano. L’evento vuole essere un omaggio ai tanti volontari e giovani che si sono impegnati a tenere vivo l’interesse a questa disciplina che ormai vede vicino un grosso traguardo, con la costruzione di un nuovo trampolino HS 66, che consacrerà Pellizzano ai vertici Nazionali
Ski Jumping Festival: Pellizzano si preparara ad accogliere tanti giovani talenti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Braisaz-Bouchet: “Il MFNF un grande spettacolo. Non esistono atmosfere come quella di Annecy e Le Grand-Bornand”
Sono buone risposte quelle arrivate dalla prova di Justine Braisaz-Bouchet al Martin Fourcade Nordic Festival, che
Fondo – Fotogallery da Davos, dove si stanno allenando la Squadra A femminile e le squadre Under 23
Le immagini dal raduno delle squadre azzurre nella località svizzera che il 14 e 15 dicembre ospiterà la Coppa del Mondo
Biathlon – Simon Eder si ritira dai Mondiali di Oberhof: ko per raffreddore, ecco chi lo sostituirà
Il biatleta austriaco Simon Eder ha dovuto alzare bandiera bianca e abbandonare anzitempo i Mondiali di Oberhof