È tornata nuovamente al lavoro la nazionale italiana di combinata nordica, che si è ritrovata oggi a Predazzo, dove resterà fino al prossimo 27 luglio agli ordini dello staff tecnico composto da Giuseppe Michielli, Arrigo Della Mea e Zeno Di Lenardo.
Presenti gli atleti delle squadre A e B, tra i quali sarà presente per la prima volta anche Aaron Kostner, assente nei due precedenti raduni, perché impegnato con l’esame di maturità. L’obiettivo è ora quello di "maturare" ancora di più anche sul trampolino, dove ha già dimostrato di poter fare molto bene quando è stato lanciato nella passata stagione. Il gardenese si è quindi aggiunto al gruppo composto da Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Mirco Sieff, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer e Veronica Gianmoena, componente della squadra femminile.
Bisognerà ancora aspettare, invece, per Samuel Costa. L’atleta sta proseguendo il suo programma di fisioterapia e il decorso per ora è in linea con le aspettative. Per capire, però, le sue reali condizioni bisognerà aspettare la fine di questa fase di guarigione e vedere come il fisico reagirà ai primi allenamenti e salti. Insomma bisognerà aspettare ancora qualche mese per avere un quadro completo della situazione. Al momento nessuno all’interno dello staff tecnico azzurro si sbilancia sul rientro del gardenese, si preferisce fare le cose per bene e aspettare con fiducia.
Combinata Nordica: azzurri al lavoro a Predazzo, c’è anche Kostner

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alle porte della nuova stagione, Dorothea Wierer ripercorre la sua lunga carriera: “Tanto più duramente lavori, tanto più sarai fortunato”
È attualmente la biatleta italiana più vincente di sempre, è stata la prima a portare nel nostro Paese la grande
Fantastica Dorothea Wierer: il bronzo di Pechino è la sua ennesima pietra miliare nel biathlon italiano
Lo ha fatto di nuovo. Dorothea Wierer ha segnato un’altra pietra miliare nella storia del biathlon italiano. In fin
VIDEO, Sci Alpinismo – Davide Canclini, direttore di gara alla Coppa del Mondo Giovani di Bormio: “Apprezzate le novità tecniche proposte nel set up di gara”
C’è stata una grossa mole di lavoro nel dietro le quinte occorso per la messa a punto della Pista Stelvio di Bormio