L’accaduto è stato raccontato dal capo allenatore Alexander Stöckl nel tardo pomeriggio di martedì 17 luglio. Un attacco ha ceduto in volo, causando così una situazione di grande pericolo. Il ventottenne norvegese è finito violentemente a terra, ma se l’è cavata solo con qualche escoriazione e un grosso spavento.
L’incidente non dovrebbe impedire a Johansson di prendere parte all’ouverture di Summer Grand Prix, prevista proprio a Wisla, nel weekend. Di sicuro Johansson ha rischiato di aggiungersi alla lista degli atleti di punta norvegesi che stanno facendo i conti con imprevisti di natura fisica.
Daniel-Andre Tande deve recuperare la piena salute dopo essere stato colpito dalla sindrome di Stevens-Johnson, Andreas Stjernen è fermo ai box dopo essersi procurato un infortunio al piede in palestra, mentre Kenneth Gangnes fatica a risollevarsi dalla quarta rottura dei legamenti crociati.
Non a caso a Wisla la Norvegia sarà rappresentata appunto da Johansson, Johann Andre Forfang, Anders Fannemel, Halvor Granerud, Marius Lindvik e Sondre Ringen.
Paura per Robert Johansson in allenamento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Torno dal Mondiale con un pieno di esperienza e tantissime emozioni”
Ha chiuso il Mondiale disputando anche la mass start, sostituendo Yulia Dzhima, l’ucraina che si è ammalata. Hannah
Salto con gli sci – Intitolato a Stefan Kraft l’impianto di Schwarzach im Pongau, sua città natale
Una stagione come quella che ha avuto Stefan Kraft lo scorso inverno non può passare certamente inosservata. E in
Combinata nordica – Ad Hagen la Mass Start della “Triple” di Seefeld
Per la prima volta nella storia quinquennale della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile, anche le donne