E’ in programma per domenica 15 luglio 2018 al Centro Federale di Pellizzano una gara di Coppa Italia giovanile di salto e combinata estiva, che precede di 15 giorni la manifestazione denominata Ski Jump Festival, una due giorni di salto e combinata estiva Internazionale.
Manifestazione che il G.S.Monte Giner di Massimino Bezzi ha messo in cantiere per festeggiare degnamente, dopo i Campionati Italiani invernali, il Gruppo che in questi 40anni ha portato tanti ragazzi a vestire la maglia azzurra. Infatti attualmente quattro ragazzi nella squadra Nazionale B, due nella rappresentativa C e due ragazzi nella formazione di Interesse Nazionale fanno parte del GS Monte Giner, che inoltre prosegue nell’organizzazione di grandi manifestazioni nazionali.
Questa manifestazione denominata Coppa Comune di Pellizzano in omaggio a tutti i volontari e atleti che in questi settant’anni hanno scritto delle bellissime pagine di storia su questa bellissima disciplina che ha trovato a Pellizzano la sua sede naturale.
Infatti la prima gara di salto con gli sci è stata organizzata nel 1948 su un impianto costruito da volontari e in questi 70 anni ha visto le varie Amministrazioni impegnarsi per rimodernare le strutture e incentivare questa disciplina in Val di Sole.
Attualmente sul Centro gravitano una trentina di ragazzi provenienti da tutta la Val di Sole, divisi in varie categorie seguiti dai Tecnici Federali. Questa manifestazione vedrà la presenza di atleti dei vari Centri Nazionali, Alto Adige, Friuli e Trentino.
Salto e combinata: due weekend di importanti gare giovanili a Pellizzano

Ti potrebbe interessare
Skiroll – I convocati della Norvegia per i Mondiali in Val di Fiemme: c’è anche Amund August Korsæth
Si avvicina l’appuntamento con i Campionati Mondiali di Skiroll che il prossimo 12 settembre prenderanno il
Combinata Nordica: sorriso Italia, Daniela Dejori vince in Alpen Cup a Klingenthal
Nella Gundersen tedesca, su trampolini HS85 e 3km di fondo, la gardenese si è imposta sulla Maurus e l'altra
Fondo – “Le difficoltà di Bolshunov a Muonio? Era affaticato”
L'allenatore della Russia ha spiegato le difficoltà avute da Bolshunov in occasione della 10km in classico di