Cambio di programma all’ultimo momento per la Coppa Italia di skiroll. Sono state infatti cancellate le due gare in programma sabato e domenica a Sassello, in provincia di Savona, dove erano previste una sprint e una prova in salita in tecnica classica. All’ultimo momento, dopo che nelle scorse settimane erano anche state rifatte le strade, non sono arrivate le autorizzazioni per la chiusura delle strade, necessarie per garantire la sicurezza degli atleti.
Per questo motivo, quindi, si è deciso di riprogrammare la tappa e rendere valida per la Coppa Italia la gara “promozionale” Trofeo Body Evidence, in programma alle ore 16.00 di sabato 30 giugno a Castello Roganzuolo. Così oltre a importanti fondisti come Lucia Scardoni, saranno in gara anche i big dello skiroll italiano, che raggiungeranno la località trevigiana. Tante le categorie al via. Per gli Juniores e i seniores la gara si svolgerà su 11.5km pari a 5 giri del circuito trevigiano. La prova sarà in tecnica libera a cronometro, quindi molto differente rispetto a quella prevista a Sassello.
L’albo d’oro al maschile conta quattro successi per Dietmar Nöckler più uno a testa per Alessandro Pittin e Michael Galassi. In campo femminile, invece, due successi per Lisa Bolzan, mentre le altre vittorie sono andate a Marina Piller, Ilaria Debertolis, Deborah Roncari e Lucia Scardoni.
Skiroll – Cancellata la tappa di Sassello, il Trofeo Body Evidence sarà valido per la Coppa Italia
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lucia_scardoni_-_vincitrice_trofeo_Body_Evidence_2017.jpg)
Ti potrebbe interessare
Il forte vento obbliga la cancellazione di gara due a Bad Mitterndorf
Niente da fare quest’oggi a Bad Mitterndorf: il forte vento ha flagellato la località stiriana impedendo prima la
Sci di Fondo – Annunciate le nazionali giovanili della stagione 2021/22
Squadra Juniores maschile di Cardini che comprende anche quattro atleti già senior, tre dei quali medagliati in
Biathlon – Coppa Italia Giovani e Aspiranti femminile: vittorie per Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle
La valdostana si è imposta su un'ottima Passler nella categoria giovani; Zingerle invece ha sconfitto l'altra