Oltre alle nazionali, in queste settimane sono ovviamente al lavoro anche i corpi sportivi per preparare al meglio gli atleti rimasti fuori dalle squadre italiane o in attesa di iniziare a lavorare con le formazioni giovanili che ancora non hanno ripreso.
Da lunedì 18 a giovedì 29 giugno si è svolto a Predazzo un lungo raduno del corpo sportivo Fiamme Gialle, che ha coinvolto fondisti e biatleti. Presenti i fondisti Francesca Baudin, Manuel Perotti e Davide Graz, insieme ai biatleti Luca Ghiglione e Tommaso Giacomel, oltre ad alcuni aggregati. A dirigerli il responsabile Roberto Campaci, l’allenatore del fondo Fulvio Scola, l’allenatore del biathlon Michela Ponza, coadiuvata da Andreas Plaickner, che ha appena lasciato l’attività agonistica, e il fisioterapista Enrico Facchini.
Il programma di lavoro? Skiroll, bicicletta, corsa, qualche camminata e, per i biatleti, diverse sessioni di tiro, alle quali ha partecipato anche Dorothea Wierer che si è esercitata al tiro con il suo corpo sportivo tra un raduno e l’altro della squadra élite, sotto lo sguardo attento di Michela Ponza che è ancora l’atleta con il maggior numero di "zeri" in Coppa del Mondo.
Si è concluso il raduno di biatleti e fondisti delle Fiamme Gialle: con loro anche Doro Wierer

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ufficializzato il calendario di IBU Cup Junior, Europei Junior e Mondiali Giovanili; si parte dalla Val Martello
Partirà dall'Italia la stagione internazionale del biathlon giovanile, che avrà il suo momento clou della stagione
Skiroll – Tripudio azzurro a Madona! L’Italia padrona della mass start di Coppa del Mondo
Giornata che resterà nella storia dello skiroll azzurro. L’Italia domina la mass start in tecnica libera di Coppa
Sprint maschile: Klaebo domina le qualificazioni, Pellegrino quinto
Il norvegese è in testa ed è a un passo dalla vittoria nella coppa di specialità; Pellegrino ha chiuso in quinta