Dopo l’apertura della Coppa Italia con la sprint di Opicina disputata sabato, è già stato assegnato il primo titolo italiano della stagione 2018 dello skiroll. A Samatorza, presso Sgonico in provincia di Trieste, è stato assegnato il titolo italiano in piano.
Emozionanti le due gare. Nella prova femminile è arrivata la doppietta delle sorelle Bolzan, battute ieri da Alba Mortagna nella sprint. Lisa si è imposta in volata su sua sorella Anna, mentre la veneta Mortagna è giunta al terzo posto. Bella la prestazione della giovane Elisa Sordello, alle prime esperienze in questo format, che ha chiuso quarta davanti a Chiara Gelmi.
Arrivo in volata anche nella gara maschile, dopo che nel corso della gara erano stati annullati diversi tentativi di fuga. A sorpresa si è imposto Marco Corradin del Gsa Monte Grappa sullo sloveno Miha Simenc, il cui risultato non è però valido per il Campionato Italiano. L’argento è quindi andato a Jacopo Giardina e il bronzo a Emanuele Becchis. Di poco già dal podio Francesco Becchis.
Il titolo italiano junior maschile è andato a Riccardo Lorenzo Masiero, bravo a terminare davanti ad Angelo Buttironi e Federico Scanzi.
Skiroll: il titolo italiano in piano va a Marco Corradin e Lisa Bolzan
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Invernali, la FISI lancia l’hashtag #MontagnaItalia2026
L'iniziativa del presidente Roda per supportare la candidatura di Milano-Cortina 2026 e regalare all'Italia una
Biathlon – Irina Kazakevich impressione Stupak e Spitsov: “Ormai è un mito superato dire che fondisti siano sciatori migliori rispetto ai biatleti”
Nel corso dell’estate la biatleta Irina Kazakevich ha deciso di svolgere un raduno insieme al gruppo
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e Startlist 50 Km Maschile
L’undicesima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la 50 Km a tecnica classica maschile