Il venticinquenne di Kranj ha rivelato ai media di essersi operato alla caviglia sinistra lo scorso 20 aprile. L’obiettivo era quello di rimuovere un’escrescenza ossea che limitava la mobilità dell’articolazione. L’intervento è andato per il meglio, ma il dominatore dell’inverno 2015-’16 non ha seguito i consigli dei medici riguardo la sua convalescenza.
Sentendosi molto bene, ha deciso di forzare i tempi di recupero. La caviglia però ha presentato il conto poche settimane dopo. “Sono stato troppo impaziente, mi sono allenato più del dovuto e con carichi troppo pesanti. Adesso capisco di aver voluto ignorare la realtà. Il tendine d’Achille si è infiammato e ora sto peggio rispetto a due mesi fa. Lo scenario più ottimistico prevede un mio ritorno sul trampolino a fine luglio, ciò significa che avrò meno tempo di prepararmi per la stagione invernale”.
Dunque comincia in salita l’avvicinamento di Peter Prevc all’annata agonistica 2018-’19. Sicuramente non sarà della partita in gran parte del Summer Grand Prix, che prenderà il via tra un mese. Si vedrà se riuscirà a essere al meglio per metà novembre, quando a Wisla sarà in programma l’ouverture di Coppa del Mondo.
Peter Prevc infortunato alla caviglia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Oberhof, giallo sugli inni nazionali. Laegreid: “Era una versione… tedesca”
L’organizzazione dei Campionati Mondiali di Oberhof si è scusata per aver suonato, nelle varie cerimonie di
Biathlon – Viktor Maigourov eletto all’unanimità presidente della Russian Biathlon Union
Dopo le dimissioni dell'ex presidente Drachev, Maigourov era l'unico candidato ed è stato sostenuto da tutta l'assemblea
Sci di Fondo – Ilar spiega il siparietto con Diggins sul podio: “Mi ha chiesto se fosse la mia prima vittoria”
A Ruka domenica è stata la giornata delle prime volte. Nel gelo finlandese le mass start 20 km hanno