Una principessa la cui vita dipendeva dalla luce del sole, la luce di Marcialonga. La madrina ufficiale della storica organizzazione trentina vive la manifestazione da una prospettiva privilegiata, ed è una dolce figura che esprime al meglio lo spirito delle belle vallate di Fiemme e Fassa (TN), dei valori e delle tradizioni del Trentino. Affianca il comitato nei momenti ufficiali, avendo poi l’onore d’incoronare i vincitori sul traguardo.
La Soreghina ha l’opportunità di vivere emozioni uniche, a stretto contatto con i membri di un C.O. che ha avuto recentemente la soddisfazione di vedere la propria gara valutata come “migliore del mondo” dagli esperti Visma Ski Classics, potendo assistere in prima persona all’impegno delle forze volontarie, dei poderosi atleti di sci di fondo, ciclismo e corsa, vivendo assieme alle realtà sportive internazionali e giornalisti provenienti da tutto il mondo.
Presentare la propria candidatura è semplice, basterà inviare il proprio Curriculum Vitae a entry@marcialonga.it, specificando il proprio percorso di studio e/o lavorativo, le passioni, l’impegno nello sport e nel volontariato. L’elezione della prossima Soreghina, che succederà ad Eleonora Dellantonio, si terrà a Predazzo lunedì 23 luglio alle ore 21 in piazza SS. Filippo e Giacomo, con ITAS Assicurazioni a mettere in palio per la vincitrice un premio in denaro, mentre la Magnifica Comunità di Fiemme donerà un gioiello esclusivo.
Perché non provarci? La Soreghina 2019 deve avere tra i 18 ai 30 anni ed essere residente nelle valli di Fiemme e Fassa (prima ‘apparizione’ alla Marcialonga podistica Coop del 2 settembre) potresti essere tu.
Marcialonga cerca la prossima “Soreghina”: ecco come iscriversi
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/soreghina_marcialonga_.jpg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Italia, intervista al tecnico Sala: “Sensazioni molto buone a Madona, ecco i nostri programmi verso Schuchinsk e la Val di Fiemme”
L’Italia dello skiroll brilla ed esce a testa alta dalla prima tappa di Coppa del Mondo, disputatasi tra il
Combinata Nordica: Ottimo Samuel Costa, chiude quinto a Lahti
Bella prestazione dell'atleta delle Fiamme Oro, che è stato anche in lotta per il podio fino a pochi chilometri
Sci di fondo – In OPA Cup è doppio podio Abram-Barp a Oberstdorf
Da Oberstdorf, in OPA Cup, arrivano altre soddisfazioni dopo il terzo posto di Nadine Laurent. Nella sprint in