In un’intervista rilasciata al tabloid VG, Ole Einar Bjørndalen ha parlato di come è cambiata la sua vita dopo il ritiro dall’attività agonistica. Tra i concetti espressi ve n’è uno passato sottotraccia, che però potrebbe rivelarsi di importanza capitale per il futuro del biathlon femminile.
“La nostra situazione è un po’ differente rispetto a prima, quindi dovrà decidere se continuare o meno. Effettuerà la sua scelta nelle prossime due settimane”.
Effettivamente sinora non vi era alcun dubbio in merito alla presenza di Dasha nell’inverno 2018-’19, tuttavia le parole del marito spalancano le porte su un mare di dubbi.
L’ormai trentaduenne bielorussa, che nell’ultimo inverno ha ottenuto la media/punti più alta dell’intero circuito ma non ha vinto la Sfera di cristallo a causa delle troppe assenze a inizio stagione, proseguirà la sua attività agonistica oppure no?
Non è dato a sapersi cosa si intenda per "situazione differente rispetto a prima". La risposta potrebbe però arrivare nel giro di pochi giorni.
Darya Domracheva sta pensando al ritiro?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Johanna Puff parla della giovane Germania: “Siamo un gruppo forte e ci troviamo bene assieme, spronandoci a vicenda”
Nella mass start 60 di Ridanna è arrivata la seconda vittoria stagionale per Johanna Puff. La ventunenne tedesca,
Coppa del Mondo Junior: tra le ragazze vince la tedesca Anna Maria Dietze
Buona prestazione per le italiane, arrivate seconda, terza e quarta con Gelmi, Becchis e Mortagna
Fondo e Sci Alpinismo – Giornate di lavoro per le squadre del Comitato Asiva
I fondisti si ritrovano oggi a Saint-Christophe, mentre per gli sci alpinisti appuntamento a Courmayeur e Pila