Ventiquattro ore dopo Kaisa Mäkäräinen, anche Anastasiya Kuzmina ha annunciato la propria volontà di proseguire la propria attività agonistica per almeno un’altra stagione.
“Ho deciso di continuare la mia carriera. Il prossimo inverno gareggerò sicuramente e ho già cominciato ad allenarmi. Sono appena tornata dal mio primo raduno in Norvegia, dove sono riuscita a percorrere ancora qualche chilometro sulla neve degli impianti di Sjusjøen.
Non voglio ritirarmi con la sconfitta patita nell’ultima gara della scorsa stagione, anche se non prenderò parte a tutte le gare del prossimo inverno e non avrò come obiettivo quello di vincere la Sfera di cristallo. Punterò tutto sui Mondiali di Östersund, dove mi piacerebbe ottenere la mia prima medaglia d’oro iridata e salutare tutti con un successo”.
Dunque veterane avanti tutta, con la trentacinquenne Mäkäräinen e la prossima trentaquattrenne Kuzmina a lottare anche nell’inverno venturo.
Anche Anastasiya Kuzmina decide di proseguire la sua carriera
Ti potrebbe interessare
Biathlon – È un Elia Zeni sempre più in crescita: “Le staffette mi hanno dato fiducia, così ho provato un nuovo approccio sia al poligono che al tiro ed è andata bene!”
Continua a crescrere Elia Zeni, migliorare settimana dopo settimana. Il trentino delle Fiamme Gialle ha ottenuto a
Biathlon – Allenamenti ad alta intensità per gli azzurrini della nazionale juniores e giovani (VIDEO)
A Forni Avoltri è al lavoro la nazionale Juniores e Giovani di biathlon; in gruppo è tornata anche Beatrice
Biathlon – Rebecca Passler: “Avevo la diottra appannata, ho dovuto aspettare più del solito al tiro”
ÖSTERSUND – A dispetto del risultato, Rebecca Passler può trovare degli elementi positivi nell’Inseguimento odierno