Ancora una volta è stata protagonista di un Mondiale Under 23 da protagonista, arrivando all’ottavo posto nella prova di skiathlon dominata dalle russe Sedova, Nepryaeva e Kirpichenko. Ilenia Defrancesco ha dimostrato nuovamente di esserci nel momento clou della stagione e da lì ha trovato nuovi stimoli per chiudere bene la stagione con un bellissimo secondo posto in Coppa Europa nella 10km in tecnica classica di Baqueira Beret. Da qui la classe 1996 di Masi di Cavalese vuole ripartire nella prossima stagione, nella quale, come ha affermato in questa intervista concessa ai nostri microfoni, vuole finalmente ottenere la convocazione in Coppa del Mondo ed entrare nel massimo circuito mondiale del fondo.
VIDEO – Ilenia Defrancesco: “So dove devo lavorare, voglio partire subito in quinta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sotto pressione per aver aiutato due atlete di origine russa: il presidente della federazione ucraina lascia dopo 24 anni!
Mentre sta vivendo uno dei periodi più brutti della sua storia, l’Ucraina sta attraversando un momento
Olimpiadi 2030 – La città giapponese di Sapporo avrebbe ritirato la candidatura. Inutile il piano anti-corruzione presentato dal sindaco
La città di Sapporo, nel nord del Giappone, avrebbe deciso di abbandonare la sua candidatura per ospitare le
Biathlon – Il dt Höllrigl gioisce per l’argento nella single mixed relay: “Giacomel e Vittozzi sono stati super in una gara di livello altissimo”
Il Mondiale dell’Italia inizia ad avere dei colori brillanti. Dopo l’argento e l’oro conquistati da Lisa Vittozzi