Ha fatto un’ottima impressione nella seconda parte della stagione, in particolare alle Olimpiadi di PyeongChang. Maicol Rastelli ha dimostrato di poter lottare con i migliori e di avere i mezzi per trovarsi anche nelle zone più alte della classifica.
Nell’intervista da lui rilasciata a Fondoitalia, il fondista di Le Prese ha commentato i suoi risultati dell’ultima stagione e ha espresso le sue aspettative in vista della prossima stagione.
Ecco uno stralcio dell’intervista e in fondo il video completo delle sue dichiarazioni: «Non mi sono fermato del tutto con gli allenamenti, ho sfruttato la neve per proseguire perché avevo ancora voglia di allenarmi. Dalle Olimpiadi in poi ho trovato una grande condizione e questo mi ha caricato tantissimo. Ho ancora addosso questa motivazione, sono carico e fiducioso, so che si può ancora migliorare molto. Ho visto che a tratti sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, ho nelle gambe più di quanto fatto negli anni passati. Mi manca quel qualcosa in più: devo migliorare in skating per poi giocarmela per le prime posizioni».
VIDEO intervista – Maicol Rastelli: “Sono carico e fiducioso per il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tilda Johansson eletta Rookie of the Year 2023! “Solo al liceo ho capito di sognare una carriera in questo sport”
Tilda Johansson, portacolori dell’Anundsjö SF, è stata eletta "Rookie of the Year" per il
Lorenz Leitgeb: “Tutto perfetto: e’ stata una grande festa”
Conclusasi la Coppa, anche quest'anno il bilancio è ampiamente positivo. Si guarda già oltre, in direzione 2020:
Biathlon – Julia Simon: “Le gambe facevano male ma il tiro perfetto ha permesso la battaglia con Elvira e Doro”
Julia Simon incomincia, dal punto di vista sportivo, il 2023 esattamente come aveva terminato il 2022: in