Nella giornata di ieri la notizia è stata sorprendente. Roar Hjelmeset si è dimesso dal ruolo di capo allenatore della squadra norvegese femminile di sci di fondo.
La novità ha lasciato tutti spiazzati perché questo addio è giunto due settimane dopo la comunicazione ufficiale della composizione delle squadre nazionali, dove il quarantunenne era stato confermato come head coach.
Invece, come un fulmine a ciel sereno, il fratello minore di Odd-Bjørn ha annunciato il suo addio allo staff tecnico del team norge dopo 7 anni (cinque come tecnico delle sprinter e due appunto da guida dell’intero gruppo di lavoro) senza particolari motivazioni.
Mezza giornata dopo le dimissioni, la federazione norvegese ha già comunicato il nome del successore di Hjelmeset. Si tratta di un nominativo eclatante, poiché si tratta di quello di Ole Morten Iversen, che negli ultimi due inverni aveva seguito la squadra femminile svedese.
“È incredibile, il lavoro mi è stato offerto venerdì e oggi sono qui a parlare di fronte a voi. È successo tutto in fretta, così come dovrò conoscere rapidamente le ragazze” ha spiegato il cinquantanovenne di fronte ai microfoni nell’odierna conferenza stampa di presentazione.
Dunque interessante notare come Iversen, dopo aver allenato per due inverni Stina Nilsson & co. e aver lasciato amaramente la federazione svedese deluso per non aver ricevuto alcuna offerta di rinnovo contrattuale nonostante gli ottimi risultati ottenuti, sia tornato in patria e si trovi ora ad allenare proprio le più acerrime rivali del team da lui diretto fino a un mese orsono.
Lascia a sorpresa l’head coach della Norvegia femminile, al suo posto arriva Ole Morten Iversen

Ti potrebbe interessare
MONDIALI ÖSTERSUND – Start List e presentazione Sprint Femminile
L'8 marzo 2019 si assegna il XXVIII titolo mondiale femminile della sprint, format che per quanto riguarda il
La start list della sprint maschile di Pokljuka
Centodieci atleti in gara. Martin Fourcade partirà prima di Johannes Bø.
VIDEO, Sci di fondo – Monsorno a Fondo Italia: “Felice della prima volta a Ruka, mi sento migliorata dagli anni scorsi”
Buona la prima per Nicole Monsorno, che chiude con una bella 14ª piazza la prima gara stagionale di Coppa del