Scegliere Andreas Felder come head coach della squadra maschile austriaca di salto con gli sci ha creato, come ovvia conseguenza, la necessità di trovare un nuovo capo allenatore per il settore femminile. Infatti nell’ultimo quadriennio le donne erano state guidate proprio dal cinquantaseienne austriaco.
Oggi l’Ösv ha annunciato il nome del sostituto, decidendo per un ritorno al passato. Infatti la federazione rot-weiß-rot ha affidato l’incarico ad Harald Rodlauer, che aveva già ricoperto il ruolo di head coach del settore femminile tra il 2011 e il 2014 venendo poi sostituito proprio da Felder.
Rodlauer aveva lasciato la sua posizione per diventare uno dei più stretti collaboratori di Heinz Kuttin. Ora invece ha fatto il percorso inverso, tornando all’”origine”.
Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi che il ruolo potesse venire affidato a Florian Schabereiter, vice di Felder negli ultimi anni. Il ventisettenne stiriano però a sua volta è stato spostato in campo maschile, dove continuerà a essere uno degli assistenti di riferimento di Felder assieme a Florian Liegl.
Harald Rodlauer torna alla guida del salto femminile austriaco
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di salto fa tappa nella “terra di nessuno” di Trondheim
La terza tappa di Raw Air, coincidente con la quart’ultima gara individuale della Coppa del Mondo, andrà in scena a
Sci di fondo – Anders Aukland dopo il ritiro diventa allenatore: sarà il mentore del Team Ragde Charge
Ritiratosi dall’attività agonistica all’età di cinquant’anni al termine di una carriera
Biathlon – Dopo un anno e mezzo di squalifica, Vasileva è pronta a tornare a gareggiare
La russa, che aveva saltato tre controlli antidoping, è pronta a tornare: "Mi sto preparando per le gare di Rybinsk"