Scegliere Andreas Felder come head coach della squadra maschile austriaca di salto con gli sci ha creato, come ovvia conseguenza, la necessità di trovare un nuovo capo allenatore per il settore femminile. Infatti nell’ultimo quadriennio le donne erano state guidate proprio dal cinquantaseienne austriaco.
Oggi l’Ösv ha annunciato il nome del sostituto, decidendo per un ritorno al passato. Infatti la federazione rot-weiß-rot ha affidato l’incarico ad Harald Rodlauer, che aveva già ricoperto il ruolo di head coach del settore femminile tra il 2011 e il 2014 venendo poi sostituito proprio da Felder.
Rodlauer aveva lasciato la sua posizione per diventare uno dei più stretti collaboratori di Heinz Kuttin. Ora invece ha fatto il percorso inverso, tornando all’”origine”.
Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi che il ruolo potesse venire affidato a Florian Schabereiter, vice di Felder negli ultimi anni. Il ventisettenne stiriano però a sua volta è stato spostato in campo maschile, dove continuerà a essere uno degli assistenti di riferimento di Felder assieme a Florian Liegl.
Harald Rodlauer torna alla guida del salto femminile austriaco
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Garanichev: “A causa del caldo, esco ad allenarmi anche prima delle sette del mattino”
L'atleta russo ha parlato della nuova preparazione seguendo le direttive di Kaminsky: "Allenamenti di 3-4 ore al
Sci Alpinismo – Bonnet e Gachet Mollaret vincono l’oro nella vertical. Guichardaz e Murada oro negli U23.
Ancora medaglie a La Massana dove gli atleti italiani oggi hanno disputato la vertical race.
Biathlon – Selezioni francesi a Bessans: nella sprint vincono Paula Botet tra le donne e Gaetan Paturel a sorpresa tra gli uomini
Si respira nuovamente aria di gare e di nuova stagione nel Biathlon francese, dove questa mattina a Bessans