Home > Notizie
Sci alpinismo

Coppa del Mondo Junior: Giulia Murada domina l’individual a Madonna di Campiglio

Si chiude benissimo la stagione di Giulia Murada, che ha vinto l’individual di Madonna di Campiglio, ultima tappa della Coppa del Mondo Junior di sci alpinismo. L’azzurra, dopo aver fatto fatica nella prima parte della stagione, si è espressa al meglio nelle ultime settimane e in Italia ha realizzato una splendida doppietta portando a casa la sprint di venerdì e l’individual di oggi, arrivata dopo un bel duello con la russa Ekaterina Osichkina.
Quest’ultima, l’atleta che più ha convinto nel corso della stagione, ha pagato a caro prezzo il colpo piazzato dall’azzurra perché con il secondo posto di oggi non è riuscita a scavalcare nella classifica generale di Coppa del Mondo la francese Justine Tonso, che ha così conquistato la sfera di cristallo grazie al terzo posto di oggi.

Tra i maschi, assente il campione del mondo Andrea Prandi, non si è fatto sfuggire l’occasione lo svizzero Julien Ançay, autentico dominatore, davanti al francese Arthur Blanc e l’altro svizzero Aurelien Gay. Di un soffio ai piedi del podio l’italiano Giovanni Rossi, già ottimo protagonista venerdì nella sprint.

Classifica finale maschile

1° J. Ançay (SUI) 1:18’29
2° A. Blanc (FRA) +2’52
3° A. Gay (SUI) +2’53
4° G. Rossi (ITA) +3’00
5° A. Lietha (SUI) +4’09

Gli altri azzurri:
6° F. Guichardaz +4’43
7° S. Guichardaz +4’47
8° S. Confortola +5’42

Classifica finale femminile

1ª G. Murada (ITA) 1:17’59
2ª E. Osichkina (RUS) +1’43
3ª J. Tonso (FRA) +2’31
4ª G. Felicetti (ITA) +3’32
5ª M. Pollet Villard (FRA) +3’37

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image