Potremmo non rivedere più in azione Gabriela Koukalova. La ventottenne ceca, assente in tutto l’inverno 2017-’18 a causa di una persistente infiammazione ai muscoli tibiali, ha annunciato quest’oggi in un’intervista alla testata sport.cz che non gareggerà sicuramente neppure stagione 2018-’19 e soprattutto di non vedere all’orizzonte un suo rientro all’attività agonistica.
“Devo dire che in questo momento non riesco assolutamente a immaginare un mio ritorno al biathlon” ha dichiarato la vincitrice della Coppa del Mondo 2015-’16, aggiungendo poi su Facebook “di non essere nello stato mentale e fisico di gareggiare, perché non ho alcun desiderio interiore di vincere”.
La boema ha tenuto a specificare che – almeno per il momento – non si tratta di un addio, perché “non voglio chiudere la porta del tutto. Non si sa mai, forse nel giro di uno o due anni sentirò la mancanza del biathlon. Comunque sia non disperatevi troppo per la mia assenza nella prossima stagione, probabilmente non avrei vinto nulla comunque”.
Dunque al momento la sola sicurezza è l’assenza di Gabi dalla stagione 2018-’19. Se non si può parlare di ritiro, al tempo stesso si deve obbligatoriamente definire la sua “una pausa a tempo indeterminato”.
Gabriela Koukalova al passo d’addio? “Non riesco a immaginare il mio ritorno”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Schilpario al lavoro verso i Mondiali Junior: vanno avanti le opere di ammodernamento della Pista degli Abeti
Sul finire di agosto la preparazione di atlete e atleti alla stagione invernale 2024/2025 è nel pieno della sua
Biathlon – Il Belgio di Lotte Lie e Florent Claude si unisce al World Team Challenge
Per la prima volta nella storia del Biathlon Auf Schalke, il Belgio prenderà parte alla kermesse natalizia del
Combinata Nordica – Germania I vince la team sprint in Val di Fiemme. Buzzi e Pittin chiudono al 9° posto
Eric Frenzel e Fabian Riessle vincono in volata su Austria I. Rimonta da podio per la coppia finlandese. Gli