Nella giornata di Pasquetta Evelyn Insam ha effettuato un annuncio tramite Instagram in cui ha annunciato la volontà di prendersi una pausa dall’agonismo.
"È stata una stagione difficile e ora mi prenderò una pausa, non so per quanto a lungo, però farò qualcosa di diverso dal salto con gli sci per un po’. Forse la pausa segnerà anche la fine della mia carriera, o forse dopo qualche tempo sentirò di nuovo il desiderio di saltare.
Voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato. Grazie per avermi sorretto e per aver creduto in me. Voglio anche ringraziare quelli che hanno combattuto contro di me, mi state rendendo più forte.
Grazie agli allenatori, fisioterapisti, psicologo, famiglia, amici, sponsor e tifosi per i bei momenti che sono stata in grado di vivere nonostante i miei risultati siano stati negativi.
Vi terrò informata riguardo il mio eventuale ritorno al salto".
Effettivamente la stagione di Insam è stata difficile, poichè non è mai riuscita neppure a superare una qualificazione nell’arco dell’intero inverno.
Si vedrà quali saranno le decisioni della ventiquattrenne gardenese. Un’altra componente del team privato con cui si è allenata in vista del 2017-’18, ovvero Coline Mattel, ha invece deciso di appendere definitivamente gli sci al chiodo.
Evelyn Insam si prende una pausa dall’agonismo: “Potrebbe essere la fine della mia carriera”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sabato alle 9.20, in diretta su Fondo Italia la sprint del test Italia-Germania in Val Martello: start list e programma
È tutto pronto in Val Martello per le gare test che stabiliranno i pettorali dell’Italia per la tappa di
Sci di Fondo – Fjältopploppet, vincono Berglund e Andersson; grande Italia tra i giovani con i successi di Petrini e M. Folie
A Bruksvallarna (Svezia) è terminata la gara principale del weekend che chiude ufficialmente la stagione
Biathlon – Sturla Holm Lægreid: “Voglio vincere la Coppa del Mondo e battere finalmente Johannes Bø!”
Sturla Holm Lægreid, nonostante i numerosi trionfi nel biathlon accumulati in questi anni, percepisce che gli