Nella giornata di Pasquetta Evelyn Insam ha effettuato un annuncio tramite Instagram in cui ha annunciato la volontà di prendersi una pausa dall’agonismo.
"È stata una stagione difficile e ora mi prenderò una pausa, non so per quanto a lungo, però farò qualcosa di diverso dal salto con gli sci per un po’. Forse la pausa segnerà anche la fine della mia carriera, o forse dopo qualche tempo sentirò di nuovo il desiderio di saltare.
Voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato. Grazie per avermi sorretto e per aver creduto in me. Voglio anche ringraziare quelli che hanno combattuto contro di me, mi state rendendo più forte.
Grazie agli allenatori, fisioterapisti, psicologo, famiglia, amici, sponsor e tifosi per i bei momenti che sono stata in grado di vivere nonostante i miei risultati siano stati negativi.
Vi terrò informata riguardo il mio eventuale ritorno al salto".
Effettivamente la stagione di Insam è stata difficile, poichè non è mai riuscita neppure a superare una qualificazione nell’arco dell’intero inverno.
Si vedrà quali saranno le decisioni della ventiquattrenne gardenese. Un’altra componente del team privato con cui si è allenata in vista del 2017-’18, ovvero Coline Mattel, ha invece deciso di appendere definitivamente gli sci al chiodo.
Evelyn Insam si prende una pausa dall’agonismo: “Potrebbe essere la fine della mia carriera”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Davide Graz scalpita: “Non sono a Davos solo per partecipare, ma per provare a fare bene”
Il giovane friulano delle Fiamme Gialle torna a Davos dove lo scorso anno ottenne i primi punti in Coppa del Mondo:
Fondo – La giovane squadra del Canada per la stagione 2020/21: l’obiettivo sono le Olimpiadi italiane
Team veramente molto giovane per un Canada che guarda già ai Giochi Olimpici del 2026
Biathlon: la squadra B sarà in raduno a Livigno fino al 18 novembre
Nove atleti si alleneranno agli ordini di Alexander Inderst e Samantha Plafoni