“Ho deciso di ripartire per almeno due anni, con degli obiettivi altrettanto ambiziosi di quelli che mi sono posto nelle stagioni scorsi”. Con queste parole Martin Fourcade ha annunciato la propria decisione di rimanere in attività almeno fino al 2020.
Il ventinovenne catalano nella scorsa estate aveva dichiarato che avrebbe anche potuto decidere di appendere sci e carabina al chiodo al termine dell’annata agonistica 2017-’18, ma evidentemente questa eventualità è venuta meno.
Si tratta di un’ottima notizia sia per l’intero mondo del biathlon, che potrà quindi beneficiare della presenza di un fuoriclasse assoluto come Martin per almeno un altro biennio, sia per l’ambiente francese dove i ritiri si stanno sprecando.
Infatti sono ben quattro i transalpini che hanno optato per porre fine alla propria carriera. Oltre ai già noti addii di Marie Dorin Habert e Jean-Guillaume Beatrix, anche Coline Varcin e Lena Arnaud hanno scelto di dire basta.
Chiaramente Fourcade non ha posto nel 2020 l’anno del suo addio, ma ha specificato che non smetterà prima di quel momento. Dunque sussiste anche la possibilità di vederlo in azione nei prossimi Giochi olimpici di Pechino 2022.
Martin Fourcade: “Gareggerò almeno fino al 2020”

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Loretta Piroia, segretario della FISI su Tour de Ski, Marcialonga e combinata nordica femminile
In occasione della presentazione di Marcialonga, tappa del Tour de Ski in Val di Fiemme e della Coppa del Mondo di
Biathlon – Il truck tedesco prende fuoco in autostrada, weekend salvo dopo una “lunga notte”
Un grande spavento per la squadra tedesca di biathlon ha aperto la settimana finale della stagione ad Oslo: il
Combinata nordica – Sorride la Germania, Austria giù dal podio: le parole di Rydzek, Armbruster e Rettenegger dopo il Grand Prix di Oberstdorf
Si è concluso anche il 2° appuntamento con il Summer Grand Prix di combinata nordica, che ieri è andato in scena