Doveva essere una festa, e festa è stata la Cervino Nordic Rush disputata oggi nella via centrale di Breuil Cervinia e seguita in Live Streaming, per l’intera durata della manifestazione, da Fondo Italia. (qui per rivedere le immagini)
I duelli testa a testa, su una distanza di 150 metri, ad eliminazione diretta con finale al meglio delle due vittorie hanno visto la vittoria finale di Greta Laurent e Federico Pellegrino. In campo femminile la venticinquenne di Gressoney ha superato piuttosto nettamente nella finalissima Lucia Scardoni che nei turni precedenti aveva sconfitto Elisa Brocard e la tedesca Elisabeth Schicho, ottava quest’anno nella sprint di Dresda. Da parte sua Greta Laurent è approdata all’atto finale superando la francese Iris Pessey e Ilaria De Bertolis. Nella finale per il terzo e quarto posto si impone Elisabeth Schicho.
In campo maschile la prima uscita ha visto Federico Pellegrino superare il vincitore della gara Open, Mikael Abram, per poi battere in semifinale Dietmar Noeckler in un duello combattuto fino agli ultimi metri. Dall’altra parte del tabellone a conquistare l’accesso alla finale è Maicol Rastelli che batte prima l’australiano Philipp Bellingham e poi Francesco De Fabiani che nella finale di consolazione supera Dietmar Noeckler. Nella finale, la vittoria arriva per Federico Pellegrino in due manche contro l’autore del quarto tempo nelle qualificazioni della Sprint olimpica, Maicol Rastelli.
E’ festa per Federico Pellegrino e Greta Laurent alla Cervino Nordic Rush
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Karlsson e il cambio in staffetta: “Che confusione, avremmo dovuto informarci”
Nella staffetta mista di Goms la Svezia ha conquistato una grande doppietta, che ha visto protagoniste soprattutto
Sci di Fondo – Sundling vede la luce: “Mi sento sempre meglio”
Come vi avevamo già anticipato, Jonna Sundling è a un passo dal rientro. Per vederla di nuovo in Coppa del Mondo
Atleta dell’Anno FISI 2018: ultimo giorno per votare, in lizza anche Windisch e Pellegrino
Nella cinquina finale due atleti degli sport nordici; se la vedranno con Goggia, Brignone e Moioli; la premiazione