La federazione slovena ha ufficialmente comunicato il successore di Goran Janus alla guida della squadra nazionale di salto maschile. Si tratta di Goradz Bertoncelj, considerato uno dei più papabili per il ruolo.
Dopo aver cominciato la carriera come allenatore di club a Kranj, è stato inserito tempo addietro nei quadri federali come tecnico degli atleti più giovani. Non a caso nell’ultima stagione ha seguito le cosiddette “squadra A giovanile” e “squadra giovani” con cui si sono allenati tra gli altri Domen Prevc, Tilen Bartol, Ziga Jelar e Timi Zajc.
Stando a quanto riportato dai media sloveni, Bertoncelj è stato preferito all’altro candidato forte, ovvero Igor Medved, il quale invece rimarrà il responsabile della squadra B.
Dunque, come ampiamente annunciato da Ljubo Jasnic, coordinatore del settore salto-combinata, si è optato per la soluzione interna con grande rapidità. L’obiettivo infatti è quello di arrivare al 1° maggio con tutti gli aspetti organizzativi definiti in maniera tale da cominciare a pieno regime l’approccio alla prossima stagione, che sul piano estivo prenderà il via nel mese di luglio.
È Goradz Bertoncelj il nuovo capo allenatore della Slovenia del salto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’Italia per Pokljuka: torna Federica Sanfilippo, mentre ci sono ancora assenze tra gli uomini
Dopo la pausa invernale e la parentesi del World Team Challenge "Biathlon Auf Schalke" a Gelsenkirchen,
Nella combinata nordica in 4 al fotofinish: vince Jason Lamis Chappuis. Azzurri male nel salto
Allons allons Jason! La Marsigliese risuona fortissima in Val di Fiemme, e l’urlo di vittoria di Jason Lamy
Le parole di Lisa Vittozzi sulla scelta di Montello: “Lo sostengo, merita di togliersi soddisfazioni”
La sappadina del CS Carabinieri ha un bellissimo rapporto di amicizia con il neo fondista dell'Esercito: "Da oggi