La Coppa del Mondo di biathlon è arrivata alla sua tappa conclusiva, quella di Tyumen in Russia, dove dal 22 al 25 marzo sono in programma tre gare maschili e altrettanti femminili. Si partirà giovedì alle 14.45 per la sprint maschile, seguita allo stesso orario del giorno successivo da quella femminile. Sabato alle 13.00 l’inseguimento maschile, mentre alle 15.00 è in programma quello femminile. Infine domenica le due mass start che chiuderanno la stagione 2017/18: alle 14.00 partirà la gara maschile, due ore dopo toccherà alle donne.
L’Italia sarà rappresentata da cinque atleti che promettono di dare battaglia. Due le donne presenti, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, mentre saranno tre gli uomini, dal momento che Thomas Bormolini affiancherà Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Dorothea Wierer si presenta a questa gara al quinto posto della classifica generale con l’obiettivo di raggiungere la terza piazza, anche se l’impresa appare piuttosto complicata. Lisa Vittozzi difende invece la settima posizione e punta a raggiungere anche la sesta piazza. Lukas Hofer è attualmente sesto nella classifica generale maschile e punta al quinto posto di Fak. Windisch è attualmente ventesimo, mentre Bormolini è sessantesimo.
Coppa del Mondo: cinque azzurri saranno impegnati nella tappa di Tyumen
Ti potrebbe interessare
Continental Cup: Daniel Huber si aggiudica la seconda gara di Sapporo
Ottime prestazioni per l'austriaco e gli altri due atleti sul podio, Klimov e Hilde, capaci di veleggiare ben oltre l'HS
Biathlon – Mondiali di Anterselva: è caccia al biglietto e dal 1 ottobre parte la vendita per le singole giornate
Alle 8 di mattina del 1 ottobre saranno in vendita soltanto online i biglietti per le singole giornate di gara;
La 23ª “DoloMyths Run” slitta di un anno: appuntamento a Canazei dal 16 al 18 luglio 2021
Il Comitato Organizzatore aveva deciso di proporre un nuovo format, prevedendo le tre tipologie di gara, ovvero