Ha lottato fino all’ultimo poligono per salire sul podio insieme alle compagne di squadra ma ha ceduto sull’ultima serie. Federica Sanfilippo ha gareggiato come ultima frazionista nella staffetta azzurra che ha terminato al nono posto la gara olimpica. Ecco le sue parole alla Rai dopo la gara.
«Diciamo che ero ancora lì vicino al podio all’ultimo poligono, ho sentito anche sparare le altre e in quel momento forse ho perso un po’ di concentrazione. Ho cercato di fare il mio lavoro ma sull’ultima riserva non sono riuscita a centrale il bersaglio, così ho preso il giro di penalità e il gruppo di testa se ne è andato. L’ultima frazione? A Ruhpolding ero riuscita a reggere abbastanza bene la pressione e fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Oggi è stato più difficile, avevo qualche pensiero in più. Ho dato il massimo e mi dispiace non aver chiuso in una posizione da podio. Il nono posto finale? Ci siamo battute, si vince e si perde insieme».
Federica Sanfilippo: “Ho dato il massimo, mi dispiace non aver raggiunto il podio”
Ti potrebbe interessare
VIDEO – I saluti del Colonnello Mosso: “È stata una giornata ricca di emozioni”
L'ex comandante del Centro Sportivo Esercito a Fondoitalia: "Vent'anni sono una gran fetta di vita, difficili da
Olimpiadi Pechino 2022 – Riiber c’è! E con lui sul “grande” anche Ilves e Costa. Norvegia, Russia e Francia per le medaglie della staffetta del biathlon
Torna la combinata, torna Jarl Magnus Riiber dopo la positività ed il conseguente isolamento e con lui anche il
Sci di fondo – Klæbo, polemiche in Norvegia per una dichiarazione su Chanavat. “L’intervista è stata tagliata”
Sempre misurato nelle sue risposte, mai fuori luogo e ben misurato in tutte le sue reazioni. È così che abbiamo