Ha lottato fino all’ultimo poligono per salire sul podio insieme alle compagne di squadra ma ha ceduto sull’ultima serie. Federica Sanfilippo ha gareggiato come ultima frazionista nella staffetta azzurra che ha terminato al nono posto la gara olimpica. Ecco le sue parole alla Rai dopo la gara.
«Diciamo che ero ancora lì vicino al podio all’ultimo poligono, ho sentito anche sparare le altre e in quel momento forse ho perso un po’ di concentrazione. Ho cercato di fare il mio lavoro ma sull’ultima riserva non sono riuscita a centrale il bersaglio, così ho preso il giro di penalità e il gruppo di testa se ne è andato. L’ultima frazione? A Ruhpolding ero riuscita a reggere abbastanza bene la pressione e fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Oggi è stato più difficile, avevo qualche pensiero in più. Ho dato il massimo e mi dispiace non aver chiuso in una posizione da podio. Il nono posto finale? Ci siamo battute, si vince e si perde insieme».
Federica Sanfilippo: “Ho dato il massimo, mi dispiace non aver raggiunto il podio”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci Alpinismo – Jordi Canals Fontan, Segreterio Generale ISMF:” Lo Skialp si sta sviluppando anche furoi dall’Europa. Stiamo lavorando per aprirlo a livello paralimpico”
Tappa di Coppa del mondo Giovani di Skialp sotto i riflettori anche dell’ISMF quella consumata lo scorso fine
Fondo – Kalla impressionata da Johaug: “Dio, con quanta superiorità ha vinto!”
La svedese si è complimentata con la rientrante norvegese: "È impressionante che abbia vinto così nettamente"
Fondo – Settimana livignasca per gli atleti dell’Underup Ski Team Bergamo
I sei atleti della squadra bergamasca si stanno allenando da una settimana sull'anello preparato dall'Apt di Livigno