Come già ampiamente previsto il quartetto italiano per la staffetta mista di domani, con partenza alle 12.15 italiane (20.15 in Corea del Sud) sarà formato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
I tecnici azzurri hanno quindi confermato la sappadina al lancio e Doro Wierer in seconda frazione, mentre hanno deciso di tornare indietro per quanto riguarda gli ultimi due frazionisti, con Windisch che sarà in quarta frazione e Hofer in terza. Un piccolo cambiamento, quindi, rispetto all’unica staffetta mista della stagione, quella di Oestersund dove l’Italia è arrivata seconda, nella quale Hofer chiuse in quarta frazione.
Questo quartetto è stato lanciato per la prima volta a Oestersund nella stagione 2015/16, quando ha concluso al terzo posto dopo un’emozionante volata vinta da Windisch su Shipulin e una fantastica prestazione di Doro Wierer. Con lo stesso ordine questo quartetto ha chiuso al quarto posto lo scorso anno ai Mondiali di Hochfilzen facendo sognare il podio. Non ci sono poi altri precedenti con Vittozzi, Wierer, Hofer e Windisch insieme, dal momento che a Kontiolathi nella passata stagione, quando l’Italia è giunta al quarto posto, erano al via Wierer, Sanfilippo, Montello e Windisch.
Ricapitolando, questi quattro atleti si sono presentati insieme al via in tre occasioni, cogliendo un secondo, un terzo e un quarto posto. Sognare una medaglia non è un realto, anche se la concorrenza sarà molto più agguerrita del solito.
Staffetta mista, confermato il quartetto azzurro: Windisch torna in quarta frazione
Ti potrebbe interessare
Presidenza FISI: Terzo mandato per Roda, è plebiscito con il 79,17% dei voti
Flavio Roda è stato confermato presidente della FISI con un netto successo dalle urne; tutti i numeri usciti dalle urne
Stefano Mich 61° alla Marcialonga: “Meglio di così non poteva andare”
Grande prestazione del trentino: "La strategia era partire bene ma non esagerare, trovare un bel gruppetto, vedere
Doping – Se la manipolazione dei dati del Laboratorio sarà confermata, la Russia subirà sanzioni severe
Anche il sito "insidethegames" ha confermato che domani la WADA riceverà un rapporto sulla possibile manipolazione