Quest’oggi è stata disputata l’ultima sessione di allenamento prima della gundersen che assegnerà medaglie di domani, con salto da Large Hill. I tecnici hanno dovuto inoltre effettuare le scelte sugli atleti da schierare tra ventiquattro ore.
Dopo le prestazioni non brillanti di ieri, si è riscattato pienamente il norvegese Jarl Magnus Riiber, facendo segnare il miglior punteggio in due salti su tre e piazzandosi 2° nel rimanente. Il ventenne di Oslo ha sempre trovato misure da primo della classe, atterrando a 132.5m, 131.5m e 136.5m.
Gli ha dato filo da torcere il nipponico Go Yamamoto, vincitore del secondo salto e piazzatosi sempre alle spalle dello scandinavo nelle altre prove, toccando 130m nella prima, mentre ha fatto meglio nelle successive, giungendo a 136m e 132.5m. Convincente prova per il giapponese Akito Watabe (3-6-3), che domani partirà alla conquista di un’altra medaglia, a cui proverà a puntare anche il finlandese Eero Hirvonen (4-4-13).
In tanti hanno scelto di disertare la sessione odierna, tra i quali l’intero team tedesco, l’estone Kristjan Ilves e l’austriaco Franz Josef Rehrl, autentico protagonista dell’allenamento di ieri. Lo stiriano dovrà ingoiare un boccone amaro, in quanto non è stato selezionato nel quartetto che l’Austria schiererà nella gundersen di domani, nonostante le eccellenti prestazioni fatte segnare in questi giorni. Prenderà il suo posto il salisburghese Mario Seidl.
Sono ancora stati esclusi Björn Kircheisen per la Germania, Magnus Krog per la Norvegia, Takehiro Watanabe per il Giappone e Laurent Muhlethaler per la Francia. Sono state effettuate scelte differenti dalla Finlandia, che schiererà Leevi Mutru al posto del veterano Hannu Manninen. Gli Stati Uniti invece lasceranno a riposo il minore dei fratelli Fletcher, Taylor, a cui è stato preferito il ventiduenne Ben Berend.
Clicca qui per i risultati completi della terza sessione di allenamento.
Qui invece la start list della gundersen da Large Hill.
Ti potrebbe interessare
Fondo – Gara FIS a Rovaniemi: Pellegrino terzo nella sprint in classico
L'azzurro, nettamente il migliore in qualificazione, ha concluso alle spalle dei russi Retivykh e Ustiugov
Monterosa Skialp 2024: parterre de roi per la 13^ edizione in programma da venerdì
Ultime ore per iscriversi, si corre venerdì con start alle ore 18:00. Parterre de roi per la 13ª edizione della
Salto con gli sci – Il sogno di Holmenkollen: un weekend con gara di salto estivo e festival musicale
È l'obiettivo del salto con gli sci norvegese, ma prima bisognerebbe inserire la plastica sulla pista, un lavoro da