Ha chiuso in 18ª posizione dopo aver commesso quattro errori al poligono con due bersagli mancati all’ultimo quando stava cercando di risalire e ha forzato. Lukas Hofer non perde però la fiducia in vista delle prossime gare, è consapevole che il bello viene adesso con le staffette.
«Ho fatto un ottimo giro finale trovandomi molto bene sugli sci – ha affermato il biatleta altoatesino all’ufficio stampa della FISI – questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare. Non ci voleva il secondo errore al poligono perché ho proprio lavorato male, soprattutto di testa. Dobbiamo lottare come squadra nelle prossime due gare e migliorare al tiro. Qui contano le medaglie e purtroppo non sono arrivate, ma sono fiducioso per le staffette dove possiamo dire la nostra e imporci. Gareggiare in una squadra è sempre bello ma con le donne è ancora meglio perché è speciale, significa che tutta la squadra italiana gareggia».
Lukas Hofer pensa alle staffette: “Dobbiamo lottare come squadra”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – I tecnici della Nazionale juniores a Fondo Italia: “Il Mondiale in casa è l’obiettivo della stagione”
Fondo Italia ha incontrato i tecnici della Nazionale Juniores, Matteo Betta e Stefano Corradini, in occasione del
Biathlon – Sarà esordio in Coppa del Mondo per Anton Ivarsson, nato e cresciuto a Östersund: “Vedremo cosa riuscirò a fare”
Il talento della Svezia Anton Ivarsson è stato premiato con la convocazione per la tappa di Coppa del Mondo a
Sci di Fondo – Qualificazioni Team sprint Livigno, Pellegrino salva Italia I con il miglior tempo nella seconda frazione: subito fuori Northug!
Svezia al comando nelle qualificazioni delle due team sprint di Livigno, prove valide per la Coppa