Ha chiuso in 18ª posizione dopo aver commesso quattro errori al poligono con due bersagli mancati all’ultimo quando stava cercando di risalire e ha forzato. Lukas Hofer non perde però la fiducia in vista delle prossime gare, è consapevole che il bello viene adesso con le staffette.
«Ho fatto un ottimo giro finale trovandomi molto bene sugli sci – ha affermato il biatleta altoatesino all’ufficio stampa della FISI – questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare. Non ci voleva il secondo errore al poligono perché ho proprio lavorato male, soprattutto di testa. Dobbiamo lottare come squadra nelle prossime due gare e migliorare al tiro. Qui contano le medaglie e purtroppo non sono arrivate, ma sono fiducioso per le staffette dove possiamo dire la nostra e imporci. Gareggiare in una squadra è sempre bello ma con le donne è ancora meglio perché è speciale, significa che tutta la squadra italiana gareggia».
Lukas Hofer pensa alle staffette: “Dobbiamo lottare come squadra”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_hofer_pyeongchang_mass__pentaphoto_auletta_.jpg)
Ti potrebbe interessare
SkiClassic – Lanciata in modo definitivo la nuova Marcialonga Artic Race: “Sarà una festa sugli sci tra montagne, mare e aurora boreale”
La Marcialonga Arctic Ski Race entra a far parte del circuito Ski Classics Challengers e prevederà con una gara di
Olimpiadi Invernali – Assegnate alle Alpi Francesi e Salt Lake City le edizioni 2030 e 2034
Questo mercoledì, durante la 142a sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che si svolge
Biathlon – Ibu Cup a Obertilliach: successo per il tedesco Zobel, alle spalle un brillante Windsch si riscatta
Dopo le tappe scandinave a cavallo tra fine novembre ed i primi di dicembre il circuito di Ibu Cup approda come