Ancora una volta ha fatto sognare tutti gli appassionati italiani con una gara perfetta per tre quarti, anche se è apparsa più in difficoltà sugli sci rispetto alle precedenti gare olimpiche. Dorothea Wierer ha concluso in sesta posizione la mass start olimpica di PyeongChang, dopo essere stata in zona podio fino all’ultimo poligono nel quale ha commesso un errore.
«Eravamo messe bene fino fino alla fine – ha affermato Doro Wierer ai microfoni di Eurosport al termine della gara – oggi ho fatto più fatica sugli sci, ero più pesante ma nonostante questo ho fatto vedere una bella performance. Certo qualche rammarico c’è se pensi che senza l’ultimo errore potevamo anche essere sul podio, ma il biathlon è questo».
La testa è ora alle staffette dove Wierer spera di togliersi soddisfazioni come a Sochi, quando vinse il bronzo nella staffetta mista: «Sappiamo di essere una squadra forte, anche se le staffette sono gare sempre diverse, nelle quali bisogna sparare bene e velocemente senza tralasciare niente. Vedremo. Sicuramente ora le condizioni sono migliori, c’è meno vento e non fa più freddo come nei primi giorni. Speriamo che sarà così anche nelle prossime gare».